Bakoon Products International: AMP-31

AMP31Dopo più di venti anni di attività incentrata sul solo mercato nipponico la Bakoon Products ha iniziato la distribuzione dei suoi prodotti sul mercato internazionale con una specifica linea di prodotti denominata Serie 3. Caratterizzati da una estetica minimalista e molto elegante ne fanno parte l’amplificatore AMP-31, già disponibile per la vendita al pubblico, l’unità DAC-31 ed il preamplificatore fono EQA-31 che saranno disponibili a breve.

L’AMP-31, presentato durante l’ultimo Top Audio e nell’ultima edizione della rassegna Percorsi Sonori di Terni, è un amplificatore a stato solido (MOSFET) in grado di erogare 15 Watt (8 Ω, 1 kHz) che utilizza la tecnologia di amplificazione in corrente SATRI, esclusivo brevetto di Bakoon Products. Si tratta di una particolare circuitazione volta ad ottenere dei significativi vantaggi tra i quali:

•  Comportamento perfettamente lineare anche in assenza di controreazione;
•  Ottimo rapporto segnale/rumore
•  Eccezionale velocità di risposta;
•  Banda passante eccedente le normali necessità audio.

L’AMP-31 dispone di due ingressi linea sbilanciati e due ingressi SATRI-Link per il collegamento con le altre apparecchiature Bakoon secondo uno standard proprietario in grado di valorizzare la tecnologia SATRI ed eliminare gran parte delle problematiche dei collegamenti standard. Citiamo inoltre l’uscita cuffia e l’essenziale telecomando che rende accessibili tutte le funzionalità.

L’AMP-31 è un amplificatore dalle sonorità raffinate caratterizzato da una bassissima distorsione e da una elevata velocità di risposta che trova il suo ideale impiego in abbinamento a diffusori di efficenza medio alta con i quali può formare un insieme di grande impatto emotivo, costituendo una privilegiata alternativa ai valvolari monotriodo rispetto ai quali esibisce una potenza più elevata ed una maggiore praticità di funzionamento ad un costo decisamente appetibile.

Informazioni:
BAKOON
Tel: 346 09.43.986
Email: info@bakoon.it
Web: www.bakoon.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: