DNAUDIO: Nuova linea "Aura" di April Music

KennetLa nuova linea “Aura” della April music, è stata disegnata da Kennet Grange, uno dei maggiori designer inglesi della seconda metà del 20.mo secolo. Grange ha lavorato per una serie di importanti clienti tra i quali citiamo la Kodak, Bang & Olufsen e B&W e non per ultimo ha disegnato i leggendari Taxi Londinesi. Nel periodo che va dal 1958 al 1981 si aggiudica dieci Design Awards, nel 2006 approda alla April Music per la quale disegna  con grande maestria tutta la serie di prodotti della linea Aura.

14Il marchio Aura fa parte del gruppo April Music, lo stesso gruppo al quale appartiene il marchio STELLO, che negli ultimi anni ha ricevuto tanti riconoscimenti da parte della critica mondiale. Sia il lettore CD che l’ amplificatore integrato della linea Aura, sono entrambi in grado di gestire l’audio digitale in maniera anche fuori dagli schemi classici della loro categoria di appartenenza. Per il lettore CD Aura Neo è da rilevare una sezione di connessioni ampia e ben diversificata, con uscite analogiche in formato XLR e RCA, uscita digitale in formato ottico e coassiale; ingresso digitale ottico, coassiale e USB per il collegamento al vostro PC. In questo modo possiamo utilizzare il Neo anche in funzione di DAC per meccaniche/sorgenti digitali esterne. A bordo troviamo una sezione di conversione con Cirrus Logic CS4398 con up-sampler asincrono (ASRC) AK4125 per formati fino a 24bit/192khz. La meccanica di lettura, di derivazione Sanyo/Toshiba è la stessa impiegata nel modello top di gamma Aura note Premier, la carica del CD è manuale e  avviene dall’alto, stabilizzatore integrato e la chiusura avviene a mezzo di un piano in vetro a scorrimento.

IntegStile moderno anche per il telaio dell’integrato Aura Groove: ingresso XLR, due linea RCA, uscita pre-out, connessione dock per iPod e ingresso USB. Potenza di 2×75 Watt in single-ended push-pull, controllo del volume digitale CirrusLogic CS3310 e ingresso per cuffia.

Informazioni:
DNAUDIO
Strada delle Fontane 9
10082 Cuorgnè (TO)
Tel. 0124.65.75.33
Email: info@dnaudio.it
Web: www.dnaudio.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: