MAX RESEARCH: Grandi News!

Due interessantissime news da MAX RESEARCH!

La notissima etichetta discografica audiophile continua a sorprenderci con delle produzioni assolutamente strepitose!

Questo mese potremmo trovare sul sito www.maxresearch.comROBERTO PASQUINI PLAYS KARG-ELERT“, ovvero la prima registrazione completa dei Capricci di Sigfrid Karg-Elert!

MAXIl pianoforte e il violino hanno una consolidata tradizione di studi, capricci e brani didattici: basti qui ricordare i 24 studi di Chopin o i 24 capricci di Paganini. Per quanto riguarda il flauto dobbiamo arrivare al ‘900 per trovare nei 30 capricci op. 107 di Karg-Elert un cahier di studi di alto livello artistico. I capricci di Karg-Elert rispondono appieno alle nuove esigenze virtuosistiche del flauto Boehm abbinando le asperità tecniche con una veste musicale di grande interesse.  La loro brevità fa assurgere ogni capriccio ad una sorta di paradigma tecnico-espressivo, un aforisma denso di significato musicale. Nonostante l’estremo virtuosismo di molti dei 30 capricci la loro giusta chiave interpretativa coincide tuttavia con il titolo della sonata per flauto solo op. 140 “Appassionata”: solo suonandoli con passione o con un termine abusato ma pertinente “con il cuore” si riuscirà infatti a coglierne appieno il significato più profondo.

Questa splendida opera è disponibile in formato CD 16/44.1 e in full-format 24/96KHz.
MAX2
Altra novità riguarda la disponibilità per il download delle pagine delle “Note e Descrizione delle Track del cd PERCOSI SONORI #3” prodotto in collaborazione con la rivista Fedeltà Del Suono.  Il cd, insieme alle Note, sono un aiuto per la valutazione e messa a punto del sistema di Hi.FI.

Informazioni:
MAX RESEARCH

Web: www.maxresearch.com

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: