DP TRADE: Novità in casa Shunyata e Finite Elemente

 

Grandi novità da Finite Elemente: Cerabase B&W dedicati ai diffusori della serie 800 di Bowers & Wilkins e un rack che affronta il problema delle vibrazioni con un approccio fortemente tecnologico: l’Emperor.

CB1La linea Cerabase di Finite Elemente è stata ampliata per diventato ancora più flessibile.

Cerabase Compact è stato realizzato per essere inserito sotto elettroniche e diffusori, quando le dimensioni del modello Classic  risultano eccessive, il nuovo Ceraball Slimline è invece l’ideale per sostituire i piedini originali delle elettroniche.

Finite Elemente, ha poi voluto pensare ai numerosi proprietari dei diffusori B & W della serie 800, creando  una speciale versione dei Cerabase che consente di ottenere un miglioramento significativo del suono di questo sistema da pavimento.
I Cerabase B & W sostituiscono  i supporti di serie migliorando la dinamica, la definizione del soundstage, e la risoluzione. Il limite del carico dei Cerabase B&W è di 500 kg  per il set di 4. Incluso nella confezione, un perno filettato che permette un sicuro fissaggio alla base dei diffusori.

Sempre da Finite Elemente, Emperor, un rack ad altissimo contenuto tecnologico per una nuova dimensione del suono.

EMP1L’Emperor non è soltanto un “mobile” che si integra perfettamente in ogni ambiente grazie al suo design e alle numerose finiture disponibili, ma consente ad ogni sistema hig-end di esprimersi al massimo delle sue possibilità, lasciando spazio all’emozione e alla musicalità.

Materiali innovativi, sistemi di disaccoppiamento efficacissimi, una costruzione modulare per offrire grande flessibilità d’uso, ma il segreto dell’Emperor è nel rivoluzionario ActiveVibeControl, sviluppato con l’Istituto tedesco LBF Fraunhofer di Darmstadt, un sistema che nella versione attiva dell’Emperor, elimina le vibrazioni in modo assolutamente rivoluzionario.

EMP2L’ActiveVibeControl, sviluppato per il settore auto motive e per i macchinari industriali di precisione, è utilizzato nell’high-end esclusivamente da Finite Elemente. Nell’Emperor, l’ActiveVibeControl rileva le vibrazioni grazie a speciali elementi piezoceramici inseriti all’interno dei ripiani, le segnala ad un controller che ne valuta l’intensità e le contrasta generando un segnale che invia una contro-vibrazione all’elemento piezoceramico, eliminandole così in modo attivo. Lo stato dell’arte della tecnologia di misurazione laser consente l’identificazione esatta della frequenza di vibrazione all’interno del ripiano
e la posizione dell’elemento piezoceramico corrispondente. In questo modo è possibile ridurre le vibrazioni di più di 10 dB. ,
Elemento fondamentale per l’efficacia dell’ ActiveVibeControl è il materiale utilizzato per la realizzazione dei ripiani (gli stessi adottati nella versione passiva dell’Emperor).

EMP4Una schiuma di alluminio denominata ALPORAS, un materiale high-tech caratterizzato da una grande compattezza e un bassissimo peso specifico, combinati con eccellenti caratteristiche di rigidità e assorbimento di energia.

Altra caratteristica comune nelle versioni attiva e passiva dell’Emperor di Finite Elemente è l’utilizzo di un accoppiamento degli elementi con sfere ceramiche per garantire ottima stabilità e isolamento dalle vibrazioni.

Informazioni:
DP TRADE
Tel. 011 50.10.39
Email: info@dptrade.it
Web: www.dptrade.it

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: