Sonia Spinello quartet, “Wonderland” – (Abeat records)

Mauro Beggio : drum

Fabio Buonarota : flugelhorn

Bebo Ferra : guitar

Yuri Goloubev : doublebass

Roberto Olzer : piano

Sonia Spinello : Vocal

Il grande nuovo progetto di Sonia Spinello, magistralmente supportata dal trio di Roberto Olzer e altri speciali ospiti! “Wonderland” nasce dall’amore per le composizioni di uno dei più grandi artisti della scena pop mondiale che più ha influenzato la musica contemporanea a 360 gradi: Stevie Wonder, massimo esponente della black e soul music. Un viaggio in chiave jazz nella vita e nella musica di questo grandissimo artista senza voler snaturare l’essenza dei suoi brani. I musicisti hanno saputo interpretare con grande rispetto le armonie perfette che hanno reso unico e riconoscibile lo stile di un poeta musicale.

Sonia Spinello sa interpretare con emotività ogni parola, vivendo e trasmettendo l’emozione di ogni storia. L’ascolto, reso suggestivo grazie all’essenzialità degli arrangiamenti dei suoi brani più struggenti e carichi di pathos, lascia spazio ai colori e alla leggerezza della voce.

I brani sembrano essere sospesi in un gioco di equilibri risultando a tratti eterei. Il progetto propone anche composizioni inedite ispirate alla sua poetica.

Un trio d’eccezione e due ospiti di grande classe accompagnano la voce vellutata ed evocativa di Sonia Spinello. Alto profilo audiofilo.

www.abeatrecords.com

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: