DNAUDIO e l'Analogico: Simon Yorke, LAMM e Bluelectric

Non dimentichiamo che dal 1998 i sistemi S7 nella versione Professional Archive Turntable vengono impiegati presso la Library of Congress per trascrivere ed archiviare la vasta collezione di 78 giri e altre reliquie dell’era Analogica. Avere un giradischi e un braccio scelti come sistema di riferimento daLP2 un’organizzazione come la Biblioteca del Congresso di Washington è senza ombra di dubbio un riconoscimento dal valore impressionante, specialmente se si considera la quantità di competitori esistenti sul tutto il territorio Americano.

Il Sistema analogico utilizzerà la testina MC VIRUS, modello Entry level della casa Svizzera Bluelectric, azienda produttrice della più nota Magic Diamond Blue, già oggetto di numerose entusiastiche recensioni sia in Italia che oltreoceano. L’unità Phono impiegata sarà il LAMM LP2 De Luxe e il preamplificatore sarà il nuovo LAMM LL2.1 De Luxe.  

Avalon Time.  Come consuetudine per ogni nuova creazione Avalon Acoustics, le Time presentano in Prima Mondiale esclusive ed innovative soluzioni per il raggiungimento delle più alte prestazioni d’ascolto.  

Nuova tecnologia SEE (Stored Energy Elimination), che garantisce un’immagine stereofonica tridimensionale e stabile anche durante forti richieste di pressione acustica.

Nuova architettura del crossover  che mantiene stabile l’impedenza del diffusore per minimizzare lo stress a carico dell’amplificatore.

Nuovo sistema di gestione del segnale in ingresso, che permette un meticoloso rispetto della risposta in fase, ai transienti ed alla ampiezza, per una impareggiabile ricostruzione spaziale e naturalezza timbrica.  

Frutto di anni di ricerca nel campo della trasparenza spaziale, questo nuovo diffusore esibisce un ologramma sonoro perfettamente “a fuoco”, per una rappresentazione realistica senza espedienti od esagerazioni artificiali.  La più ricca sfumatura timbrica assieme ai più esplosivi contrasti dinamici che rimangono stabilmente correlati al contesto spaziale del luogo della registrazione.  Un palcoscenico tridimensionale privo di qualsiasi compressione sonora o rumore di fondo, per un ascolto libero dalla minima fatica d’ascolto.  Le Time sono una “macchina” che vi trasporta nel tempo e nello spazio fino al luogo della registrazione, semplicemente scegliendo il vostro titolo e sorgente musicale preferiti.

La catena in dimostrazione è composta da:

Giradischi Simon Yorke S9 con testina MC Bluelectric Virus 

Nuovo preamplificatore LAMM LL2.1 De Luxe

Stadio phono LAMM LP2 De Luxe

Finali EDGE Electronics

Diffusori Time, le ultime nate di Avalon Acoustics

Trattamento acustico DaaD e Polifemo

Cavi De Antoni Aluminium

Contattare il Sig. Fabio Liberatore per prenotare un ascolto:

Informazioni:
Acustica Applicata
Email: fabio@acusticaapplicata.com
Web:
www.acusticaapplicata.com

Distributore:
DNAUDIO
Tel. 0124.65.75.33
Mail: info@dnaudio.it
Web:
www.dnaudio.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: