FDS - Fedeltà del Suono

Technics annuncia il giradischi più evoluto di sempre: Technics Reference Class SP-10R integra un nuovo motore a trazione diretta e un piatto ancora più pesante, per una qualità audio eccelsa

Technics annuncia oggi il lancio di Reference Class SP-10R, il giradischi analogico a trazione diretta più evoluto di sempre. In anteprima a IFA, Technics svela il prototipo di questo nuovo giradischi all’avanguardia, commercializzato a partire dall’estate 2018, in grado di offrire un rapporto S/N (segnale / rumore) ed una stabilità di rotazione da record.

 

Nuovo riferimento assoluto della gamma giradischi Technics

Dopo l’introduzione dell’apprezzato SL-1200GAE/G nel 2016 e dell’ SL-1200GR a inizio 2017, Technics ha investito ulteriori risorse volte a realizzare un giradischi allo stato dell’arte: SP10-R. Questo rivoluzionario dispositivo unisce le più avanzate tecnologie digitali e analogiche di Technics per ottenere un rapporto segnale / rumore (S/N)* ed una stabilità e regolarità di rotazione (wow e flutter) senza precedenti.

 

Giradischi Reference Class dalle prestazioni superlative

Oltre al nuovo motore a trazione diretta privo di nucleo e alla trazione con doppio rotore laterale, già presenti in SL-1200G, il nuovo SP-10R è anche dotato di bobine dello statore su entrambi i lati del rotore per incrementare la dinamica e l’accuratezza del suono.

Come per il SL-1200G, il pesante piatto da 7 kg è caratterizzato da una struttura a triplo strato in ottone, alluminio pressofuso e gomma isolante. Grazie all’ottimizzazione delle naturali frequenze di ogni strato, le vibrazioni esterne vengono eliminate per restituire un’esperienza d’ascolto chiara e dettagliata.

SP-10R integra, inoltre, un nuovo alimentatore switching a bassissimo rumore, molto più efficace nell’eliminare ronzii e vibrazioni rispetto a un’alimentazione a trasformatore. L’alimentazione è separata dal giradischi per prevenire la trasmissione di rumore indesiderato verso il giradischi stesso ed ottenere un suono ancora più dettagliato e nitido.

 

Introduzione sul mercato

Technics intende introdurre SP-10R entro l’inizio dell’estate 2018 e il nuovo giradischi sarà intercambiabile con le soluzioni previste per SP-10MK2 (introdotto nel 1975) e SP-10MK3 (1981) – i due predecessori riferimento dell’industria radiofonica, ancora oggi apprezzati e utilizzati dagli audiofili di tutto il mondo. Technics prevede, inoltre, di introdurre un completo giradischi basato sul nuovo SP-10R e dotato di braccio e altri componenti.

 

 

A proposito di Panasonic

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni elettroniche destinate all’elettronica di consumo e al settore domestico, aziendale, automobilistico e business. L’Azienda, che nel 2018 celebrerà il 100° anniversario dalla sua fondazione, si è affermata a livello mondiale con 495 società controllate e 91 consociate in tutto il mondo (dati aggiornati a marzo 2017), con un fatturato netto consolidato di 61,711 miliardi di Euro nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2017. La società si propone di creare nuovo valore grazie alla continua innovazione in aree e segmenti diversi, realizzando prodotti in grado di migliorare la vita e l’ambiente globale dei propri clienti. Panasonic Italia, fondata nel 1980, conta 130 dipendenti ed un network di agenti sul territorio nazionale. L’azienda ha sviluppato un fatturato complessivo di 180 milioni di Euro nell’ultimo anno fiscale. Maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic sono disponibili al sito www.panasonic.it.

 

Web: Technics.com/it
Facebook: https://www.facebook.com/TechnicsItalia
YouTube: https://www.youtube.com/TechnicsOfficial
Twitter: @technics