JL Audio Home Subwoofer distribuita da LP Audio

Quando nel 2003 JL Audio decide di allargare la sua presenza al settore home audio, ricerca anche in questo ambito le massime prestazioni possibili…FAthomL’esperienza accumulata nel progettare altoparlanti car che, come tutti sanno, devono sottostare ad un continuo stress meccanico e termico in ragione dei frequenti abusi a cui gli appassionati li sottopongono, la avvantaggia grandemente nello sviluppo. I driver denominati W6 e W7, dotati di prodigiosa capacità di escursione e pressoché illimitata tenuta in potenza, vengono considerati un vero masterpiece dagli appassionati più esigenti. Lo sviluppo di questi altoparlanti ha richiesto ben sette anni di ricerca, così come sette sono i brevetti deputati a proteggere adeguatamente un così imponente sforzo di progettazione. Tanto per dare un’idea delle straordinarie capacità del driver W7 da 13,5”, esso vanta un’escursione massima picco/picco di oltre 10 cm, di cui i primi 6,5 assolutamente lineare. Il particolare tipo di sospensione, la bobina e il sistema di ventilazione proprietari consentono a questo componente di resistere a quasi ogni abuso ipotizzabile. Questa piattaforma driver è stata scelta come base per la realizzazione dei sub home JL Audio. Non passa infatti molto tempo dalla loro introduzione che i nuovi subwoofer home servoamplificati raccolgono unanimi consensi di critica e pubblico, accumulando premi e riconoscimenti in qualunque test a cui vengono sottoposti. La cosa più stupefacente è che i sub JL Audio diventano un nuovo riferimento sia nell’ambito Home Theatre, grazie alle straordinarie prestazioni dinamiche esibite, sia nell’utilizzo all’interno di sistemi hi end a due canali, dove la loro articolazione e capacità di adeguarsi al meglio ai vari passaggi musicali fa la differenza.

G213Oggi JL Audio è una solidissima realtà che dà lavoro a circa 300 persone, occupa uno spazio di oltre 40.000 metri quadrati nella sede principale di Miramar, Florida, e possiede ulteriori sedi e laboratori tra Phoenix, Atlanta e Ginevra. Ogni componente è disegnato, costruito e montato all’interno dell’azienda grazie ad un eccellente team di progettisti che si avvale delle più avanzate tecnologie informatiche e all’utilizzo di macchinari a controllo numerico per la realizzazione dei vari pezzi. L’azienda suddivide la propria offerta in 4 diversi rami: Mobile, Marine, Powersports e, appunto, Home.

L’offerta di subwoofer home JL Audio si articola su due livelli: al top c’è il magnifico Gotham, imponente ma elegantissimo nelle linee, munito di doppio altoparlante W7 da 13,5” (circa 35 cm) e di un amplificatore in classe D da 3800 watt: questo modello è a tutt’oggi insuperato per prestazioni sia tecniche che musicali. Abbiamo poi la linea Fathom, dalla più classica forma a parallelepipedo, con altoparlanti da 10” a 13,5” (da 25 a 35 cm) di diametro e con potenze comprese tra 900 e 3000 watt. Tutti i modelli sono muniti di microfono e di sistema di auto calibrazione ambientale proprietario chiamato A.R.O. (Automatic Room Optimization) che consente di interfacciare il subwoofer con ogni ambiente d’ascolto in maniera facile ed automatica.

LP Audio, partner in Italia per la distribuzione JL Audio Home, presenterà in anteprima l’intera serie di subwoofer al Top Audio e Video, nei giorni 16-19 settembre prossimi, presso il proprio stand in Sala Aquarium.

INFORMAZIONI:
LP AUDIO
Tel. 040 569824
Web: www.lpaudio.it

 

JL Audio
Web: home.jlaudio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.