SO distribuisce i diffusori CASTLE

Gli Altoparlanti
Sono il cuore di ogni diffusore e la loro qualità  è la chiave della sua capacità sonora finale. Tutti gli altoparlanti Castle sono sviluppati con i più alti standards possibili, spesso possedendo con tecnologia che si riscontra normalmente nei progetti più costoDRIVERSsi.
La maggior parte degli altoparlanti dedicati  alle basse usano coni costituiti da intreccio di fibre di carbonio, materiale molto leggero e nel contempo molto rigido e  dotato di un eccellente smorzamento interno. Castle è stata  un pioniere nell’uso di questo materiale. Altrettanto accade,  per l’uso nei formatori della bobina  Kapton che rende possibile una eccezionale capacità di sopportazione della potenza.
Ora, per la prima volta, Castle ha introdotto due nuovi elementi al progetto degli altoparlanti, l’uso di poli a forma di T nell’assemblaggio del magnete e l’uso di bobina avvolte in rame rivestito di alluminio. Al formatore è permesso così  un movimento molto più lineare, migliorando l’accuratezza e la dinamica riducendo nel contempo la distorsione.  Quest’ultima risulta anche da una riduzione della massa dell’altoparlante che è  in movimento, un vitale parametro nel produrre diffusori capaci di massimizzare l’impatto delle moderne registrazioni .
I tweeters Castle sono progettati per interfacciare la performance del woofer e migliorare l’accuratezza della risposta.  La risposta dei tweeters è estesa e sostanzialmente piatta con bassissima distorsione, ben accoppiati così al woofer con un crossover costruito con componenti della più alta qualità.

TPT (Twin-Pipe Technology) Loading Design
TPTL’eccezionale tecnologia di Castle denominate Twin-Pipe Technology (TPT) trasforma le performance di tutti i diffusori da pavimento con l’utilizzo del volume interno del cabinet per estendere la risposta alle basse riducendo  la necessità di usare porte reflex.
TPT è una nuova generazione della transmission-line, ventilata attraverso la base del diffusore e con ciò prevenire l’eccitazione dei modi di una stanza tipica con l’uso di porte reflex. TPT è un connubio tra il carico quarter-wave ed il carico.
In molti progetti di diffusori I modi della stanza vengono facilmente eccitati da porte reflex frontali o posteriori, e questo può causare una risonanza ed un risultante “boom” a certe frequenze basse. Se da una parte questo effetto può anche risultare impressionante all’ascolto delle basse, dall’altra questo “boom” sulle frequenze maschera notevolmente l’effettivo suono rendedno il basso indistinto e lento.
Il sistema  TPT al contrario accoppia la risposta alle basse dentro il cabinet, usando il progetto twin-pipe quarter wave per restituire una risposta al basso piatta e naturale che aumenta quella generata del(i) woofer(s) con un risultato complessivo di chiarezza.

Finitura  da “mobile d’arredamento”
FiniNessun componente hi-fi è così potenzialmente intrusivo nell’ambiente domestico come lo sono i diffusori. Alla Castle hanno sempre creduto che, oltre alla qualità del suono, anche l’aspetto estetico sia molto importante e per questo I nostril modelli sono progettati e rifiniti come se fossero mobili d’arredo.
Rivestita con essenza di vero legno della più alta qualità, la serie Knight si inserisce con eleganza  nell’ambiente domestico.  Le nostre essenze di legno sono ricavate da foreste sostenibili. Castle utilizza le fette di legno le più belle, tagliate da alberi veri e non derivate da materiali ricostituiti. Ogni mobile  è rifinito con certosina pazienza a mano dopo ore ed ore di lavoro, ed è uno lo specchio dell’altro nella coppia. Viene sigillato e cerato in un processo che porta via oltre 5 giorni, e solo quando la finitura riflette la performance acustica Castle , allora viene passata al test finale.

Informazioni:

SO SRL
Web: www.hi-so.it

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: