DNAUDIO: Preamplificatore LAMM LL1 Signature. Non si accettano compromessi !

Il pre LL1 Signature si situa in una topologia di elettroniche che esibisce le  prestazioni soniche più naturali in tutto il dominio audio. In linea di principio, è una unità a ” stadio di amplificazione singolo“, che fondamentalmente rappresenta il percorso del segnale più corto possibile. Il preamplificatore, utilizza quattro valvole funzionanti a triodo, molto lineari e a bassa impedenza, è un “single-ended” dal funzionamento in pura classe A, senza alcuna controreazione.

LAMM2Sul percorso del segnale sono impiegati dei doppi triodi ad alta transconduttanza accuratamente selezionati di tipo 6N30P-DR/ 6H30 e due potenziometri a scatto TKD (TOKIO Ko-On Denpa Co.) per il controllo del volume, il meglio che si possa reperire oggi sul mercato.

L’alimentazione di corrente del preamplificatore, monta una valvola raddrizzatrice d’onda. Quest’ultima, insieme a un filtro choke atto a eliminare i rumori della corrente AC, rende praticamente nulli i ronzii e assicura una escursione dinamica del suono realistica e senza alcuna colorazione. Due regolatori di corrente a stato solido forniscono la stabilizzazione della tensione ai filamenti delle valvole.

La nota caratteristica peculiare del pre LAMM LL1 Signature, che lo distingue da ogni altro tipo di preamplificatore a confronto, è la sua personalità sonica praticamente non percepibile. Quando viene collegato ad un finale di potenza di adeguato livello, specialmente ad un finale di potenza LAMM, garantisce l’ascolto di un suono di straordinaria trasparenza e la ricreazione  di un soundstage tridimensionale, senza confini ne’ limiti.

LAMM3Ogni unità viene costruita a mano utilizzando i materiali più pregiati e le parti di qualità più elevata ( come da prassi per ogni progetto di Vladimir Lamm ), come le resistenze a film metallico a norme militari DALE, resistenze a filo avvolto su cilindro PRC, potenziometri multi scatto BOURNS, condensatori elettrolitici, CORNELL DUBILIER e UNITED CHEMI-CON, condensatori a film ELECTROCUBE, ELCON e ROEDERSTEIN, filtro di choke HAMMOND, connettori dorati NEUTRIC e valvole di lunga durata, a basso rumore, adatte alle norme qualitative militari. 

Un massiccio pannello di materiale smorzante installato all’interno del telaio del preamplificatore riduce significativamente qualsiasi tipo di vibrazione meccanica e, a sua volta,  assicura la riproduzione di una gamma bassa estesa e naturale.

Nella sezione di alimentazione del pre LL1 Signature è impiegato un trasformatore di corrente super-low noise progettato “ad hoc” .

Per informazioni:

DNAUDIO

Web: www.dnaudio.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: