DNAUDIO presenta la nuova serie STELLO 500 di APRIL music.

StellCosa pensa Simon Lee (presidente della April music) sull’introduzione del PC come sorgente e che cosa pensa a riguardo del futuro dell’audio high-end tradizionale? “I vostri tecnici ascoltano musica liquida?  Se ad alta risoluzione, qual è la sua sorgente favorita – MacBook, server, gli altri? Quale interfaccia – USB, Firewire, altro? Quali codificazioni di file?

L’high-end audio troverà  sicuramente una soluzione per migliorare la qualità di riproduzione delle registrazioni. Ma la cosa più importante è se le società editrici con le loro enormi quantità di registrazioni adotteranno questo formato HQ, oppure no.  Sono già rimaste scottate con l’esperienza del  SACD. Abbiamo un archivio HQ di piccole dimensioni con materiale a 96/24 e 192/24, ma è relativo ad una selezione molto piccola della musica. Attualmente sto ascoltando un CD normalmente “rippato” WAV 44.1 riprodotto da  Foobar, sovracampionato a 24/96 inviato al nostro DAC Stello per essere sovracampionato a 192kHz. 

OpenDa lì mando il segnale in ingresso al nuovo amplificatore integrato Stello Ai 500 che pilota delle Magneplanar MG20.1, il risultato è fantastico!

Siamo ottimisti a riguardo del PC o della riproduzione  “streaming” ma dobbiamo attendere le scelte a riguardo della musica HQ di SONY/BMG, Warner etc  Per il momento, ci si concentrerà sulla riproduzione di un CD standard (CD o registrazione rippata su Hard Disk) a 24/96 riprodotta via sovracampionamento 192kHz.

La nuova serie 500 sarà completata con uno stadio phono, un pre e un finale.”

Informazioni:
DNAUDIO
Web: www.dnaudio.it
Tel. 0124-657533

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: