SUONO E COMUNICAZIONE: Focal e Naim annunciano la loro fusione

Focal & Co, di proprietà di Jacques Mahul (Fondatore e Presidente), CM-CIC (azionista a lungo termine in Focal) e dei rispettivi gruppi dirigenti di Focal e Naim, avrà 325 dipendenti nelle sedi di Sant-Etienne in Francia e Salisbury nel Regno Unito, con un fatturato globale superiore a 55 milioni di Euro.
I team ricerca e sviluppo di Focal e Naim sono essenziali per il successo di entrambi i brand. E proprio grazie all’unione di persone dal talento così grande, Focal & Co darà vita a un potenziale di ricerca e sviluppo ai massimi livelli nel settore, in grado di spingere i marchi Naim e Focal al top dell’innovazione in materia di suono di alta qualità nel nuovo, dinamico scenario della tecnologia hi-fi.
Jacques Mahul, Fondatore e Presidente di Focal & Co. ha dichiarato: “Per il successo futuro il punto fondamentale è che non esiste futuro, per un’azienda di sistemi audio o di elettronica che se ne stia da sola. Partnership e collaborazione sono le uniche risposte, sia in materia di investimenti che di ricerca e sviluppo. Lavorare insieme vuol dire poter essere più veloci e avere maggior successo, restando fedeli ai propri rispettivi marchi.”

Paul Stephenson, AD di Naim Audio Ltd e membro del CdA di Focal & Co ha aggiunto: “Si tratta di una fusione di menti europee. Con Focal abbiamo trovato un partner che condivide la stessa passione per la musica e ci aiuterà a far salire di livello il marchio Naim. Insieme possiamo arrivare a traguardi che sono impensabili per un marchio da solo, ma allo stesso tempo siamo in grado di conservare tutto ciò che rende Naim qualcosa di unico, cioè quello per cui i nostri clienti ci amano. Abbiamo dei prodotti incredibili in arrivo, e questa alleanza ci aiuterà a lanciarli il prima possibile sul mercato.”

Altri azionisti chiavi hanno anche fatto dei commenti:
Christophe Sicaud, Presidente di Focal & Co: “Focal & Co è la casa perfetta per Focal e Naim. Entrambi i marchi hanno una storia forte e siamo due business orgogliosamente Europei. Questa fusione ci consentirà di continuare con sicurezza e con le risorse necessarie per affrontare il futuro.”

Gerard Chretien, AD di Focal-JMlab: “Sempre più persone ascoltano musica e apprezzano il suono di altà qualità. E questa non è solamente una grande notizia, ma anche un’enorme opportunità per i nostri due brand. Questa nuova partnership sarà di grande aiuto sia per Focal che per Naim.”

Frédéric Plas, Direttore Investimenti di CM-CIC Capital Finance: “Negli ultimi 10 anni è stato per noi un piacere supportare le strategie a lungo termine di Focal, che l’hanno portato a rivestire un ruolo unico e a diventare un marchio high end nel settore. Naim è la scelta perfetta.”

Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattare:
Francia
Sébastien DUMAS — s.dumas@focal.com
Focal-JMlab – Direttore Comunicazione
Tel. + 33 4 77 43 57 00

Gran Bretagna
Alison FRASER — alison.fraser@naimaudio.com
Marketing Manager Naim
Tel + 44 1722 426673

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: