DNAUDIO presenta la nuova testina VIRUS

Dopo l'introduzione della Magic Diamond Blue, provata su " Le Guide Fds n° 13 " la casa svizzera Bluelectric presenta la nuova MC VIRUS dal prezzo più contenuto .

Il general manager dell'azienda costruttrice ce ne parla così:"La testina VIRUS, come tutte le altre creazioni della Bluelectric utilizza un eccellente diamante, finemente lavorato, di lunga durata e con basso rumore di fondo. Nelle fasi di lavorazione viene impiegata una grande cura per l’allineamento della testina in modo da permettere il raggiungimento della massima precisione possibile. Per ottenere il massimo delle prestazioni dalla testina VIRUS è di fondamentale importanza che si opti per l'impiego di un braccio dalla massa medio alta o ancora meglio se di massa pesante. In queste condizioni ottimali e seguendo altri piccoli accorgimento forniti dalla Bluelectric per quanto riguarda la regolazione del VTA e l'accoppiamento Testina – Shell riuscirete a fare in modo che essa suoni come il nastro Master dello stesso disco."

Ecco alcune specifiche della VIRUS MC:
Cartridge Type: moving coil EIA mounting
Cartridge weight: 14 gramms
Source impedance: 42 ohms
Compliance: 6×10^-6 cm/dyne
Output voltage: 0.38mV / 1kHz
Tracking force 2.4 +0.1/-0.2gramms
Frequency response 15 to 40kHz
Channel separation >28db/1kHz
Recommended load 80 – 250 Ohms

Ed ecco alcuni consigli ed accorgimenti per un ascolto eccellente… 
Le misure sono state eseguite alla temperatura costante di 20° Centigradi con testine rodate ( >100 ore di funzionamento) sul giradischi EMT 927ST e con il braccio FR 66S. Stilo in diamante nudo a cristalli orientati dalla forma biradiale, sottoposto per due volte al trattamento di lucidatura per elevarne il suo grado. Smorzante in silicone di lunga durata. Le testine sono in grado di riprodurre le registrazioni monofoniche con grande realismo e con basso rumore di fondo, senza danneggiare il disco grazie alla particolare geometria dello stilo. Tuttavia è giusto raccomandare agli audiofili in possesso di registrazioni monofoniche una testina a lettura laterale con una punta di diamante di 25 micron. La durata del diamante è determinata dalla pulizia del dischi. Con i dischi puliti la vita del diamante è di oltre 5000 ore grazie alla forma geometrica dello stilo ed alla levigatezza della punta di diamante. Se utilizzate una macchina lava dischi, lasciate asciugare completamente il disco almeno per 15 minuti prima di metterlo sul piatto.
 
Il prezzo della Virus è di euro 2.750

Informazioni:
DNAUDIO – Tel. 0124-657533 – Cell.  334-9347715
Web: www.dnaudio.it  

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: