DNAUDIO: Notizie dal Rocky Mountain Audio Fest 2011.

DNA1

Un PLAYBACK DESIGNS MPS-5 SACD/CD player, due MPD-5 DAC e l’ausilio di un Computer sono la configurazione utilizzata per la presentazione in anteprima dell’album dei Pink Floyd:  Wish You Where Here, in versione  “surround” DSD 5.1 .

PLAYBACK DESIGNS ha fornito con il segnale DSD una qualità straordinaria, ma questo non deve sorprende affatto, dato che il PD è considerato ad oggi dai critici di settore tra i migliori in assoluto per il DSD. La riproduzione si è svolta a un volume d’ascolto elevato senza la minima distorsione fino a raggiungere picchi di oltre 106 db, che riempivano la stanza di musica con una dinamica potente e con una “olografia da capogiro”. L’intero album è stato fatto ascoltare senza interruzioni.

Evidentemente questa versione di WYWH è un vero capolavoro che stabilisce un nuovo standard globale per l’eccellenza nell’audio e che tutti nel mondo della musica dovrebbero emulare.

DNA2Si spera di vedere presto l’uscita del catalogo completo dei Pink Floyd da parte di Analogue Productions.

Non ci sono dubbi: un premio PFO Audio Oasis Awards più che meritato a tutta la squadra per questa fantastica dimostrazione di Wish You Where Here !  di Analogue Productions.

Nella foto accanto, Andreas Koch della PLAYBACK DESIGNS  e Gus Skinasdi di The Super Audio Center  poco prima della dimostrazione. Due tipi che sanno davvero il fatto loro sul DSD !

Informazioni:
DNAUDIO
Web: www.dnaudio.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: