Acustica Applicata partecipa al Gran Galà dell’Alta Fedeltà a Roma

AIDEA

Sabato 25 e Domenica 26 Febbraio 2012: Acustica Applicata, distributore per l’Italia dei diffusori AVALON, partecipa al Gran Galà dell’Alta Fedeltà a Roma, dove presenterà il nuovissimo diffusore AVALON dal rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Con un prezzo al pubblico di 9.995 euro, le nuove IDEA sono ora il modello di “ingresso” nella gamma AVALON da pavimento, collocandosi nel listino prima delle Ascendant.  Il cabinet delle IDEA si presenta con lo stesso look che contraddistingue da sempre il marchio Americano, con misure snelle che ben si adattano anche a sale d’ascolto di ridotte dimensioni e con il classico raffinato rivestimento in legno.  L’architettura  bass-reflex è quella che accomuna i primi tre modelli AVALON: due vie con doppio woofer. Le IDEA dispongono di un tweeter proprietario con nucleo al neodimio e cupola in composito ceramico da 2,5 cm e due woofer in Nomex-Kevlar da 18 cm..  Dal punto di vista tecnico, questo nuovo modello beneficia di tutte le recenti innovazioni sviluppate da AVALON; tra queste spiccano l’esclusiva circuitazione del crossover che garantisce una perfetta stabilità dell’impedenza (4 Ohm), la estesa ed esuberante tenuta in potenza (da 50 a 300 Watt) e la capacità di gestire forti richieste di pressione acustica, senza sacrificare le proverbiali prerogative AVALON quali velocità e solidità delle basse frequenze e raffinatezza della ampia ricostruzione spaziale.
Le IDEA sono progettate e costruite a Boulder in Colorado nella rinnovata ed ampliata fabbrica AVALON, con gli stessi standard qualitativi di tutti gli altri modelli in gamma. 
Caratteristiche tecniche: sensibilità 88dB, risposta in frequenza da 28Hz a 22KHz.  
Misure: altezza 90cm., larghezza 22cm., profondità 25cm., peso 27Kg ciascuna.
Informazioni:
ACUSTICA APPLICATA

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: