MEPHISTO: La migliore amplificazione Gryphon mai creata sinora

AUDIOREFERENCE

In un periodo di crisi del mercato, solo in pochi hanno il coraggio di andare controcorrente investendo le proprie risorse nella ricerca di quel top di gamma capace di guardare dall’alto in basso tutta la propria produzione. La danese Gryphon (distribuita in Italia da Audio Reference) , incitata dal proprio pubblico di ammiratori, ha osato ed è stata premiata, sfornando una nuova gamma di prodotti superlativi la cui punta di diamante è l’amplificatore monfonico Gryphon Mephisto Solo, ben 108kg di elettronica a oltre centomila euro di listino al pubblico, IVA compresa.

Costruito su progetto vero monofonico, il Gryphon Mephisto Solo consta di ottanta transistor bipolari ad alta potenza e di un banco di condensatori da un milione di microFarad, erogando in pura Classe A ben 200 Watt su 8 Ohm, 400 Watt su 4 Ohm e 800 Watt su 2 Ohm, con un picco di ben novemila watt su 0,25 Ohm. La costruzione su standard elevatissimi e componentistica iper selezionata permette la gestione di picchi di potenza senza alcuno sforzo; questo amplificatore è capace di riprodurre il più delicato tintinnio soffuso per irrompere fragorosamente con pieni orchestrali veloci e dettagliati senza battere ciglio, ed è in grado di proiettare l’ascoltatore all’interno di un palco sonoro comparabile per intensità e ricchezza a quello della musica dal vivo, obiettivo da sempre perseguito dall’azienda Danese.

Come tutti gli apparecchi Gryphon, anche Mephisto Solo è un prodotto interamente progettato dal fondatore Flemming E. Rasmussen ed è interamente costruito in Danimarca.

Informazioni:
AUDIO REFERENCE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.