COSTRUIRE HIFI – INTERNATIONAL VERSION

Dalla rivista leader in Italia e in Europa nel settore dell’autocostruzione Hi-Fi, COSTRUIRE HIFI, una nuova pubblicazione in elettronico interamente in inglese dedicata al mercato internazionale. È da quasi dodici mesi che lavoriamo a questo progetto, dodici mesi nei quali è accaduto di tutto. La crisi economica è dilagata in tutti i continenti portandosi dietro numerose ripercussioni, alcuni concorrenti internazionali sono scomparsi ma non è scomparsa la voglia di sognare, progettare, costruire e far ascoltare il “proprio” impianto Hi-Fi.

COSTRUIRE HIFI ha da sempre avuto una grande vocazione internazionale pur essendo da sempre scritta interamente in italiano. Più del 30% dei nostri abbonati provengono infatti da fuori Italia. Sarebbe stato quindi logico realizzarla da subito anche in inglese, e infatti qualche anno fa alcuni numeri uscirono in una doppia versione italiano/inglese. Ma la presenza di alcuni forti concorrenti esteri e numerosi problemi di distribuzione hanno, de facto, decretato la chiusura del progetto.

Oggi la disponibilità di una piattaforma elettronica stabile e l’assenza di seri concorrenti, ci ha spinto nuovamente ad esplorare questa possibilità. Questo primo numero è la rappresentazione di quello che questa INTERNATIONAL VERSION potrà essere grazie anche al contributo di quanti, da tutto il mondo, vorranno dare il loro contributo.

COSTRUIRE HIFI – INTERNATIONAL VERSION vuole quindi offrire la possibilità ai migliori progettisti italiani di farsi conoscere in tutto il mondo ma anche a numerosi progettisti internazionali di confrontarsi con il nostro mercato. Vorremmo quindi rappresentare una piattaforma di scambio di esperienze e di progettualità transnazionale per far finalmente dialogare dei mondi che, fino ad oggi, non sono riusciti a comunicare. Quello che speriamo e che dalla comunicazione e dalla apertura verso nuovi modi di intendere il DIY HIFI si possa TUTTI trovare nuovi spunti i crescita e di progettualità.

Noi abbiamo fatto il primo passo, a voi tutti fare il resto…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: