PALMTOP: Il nuovo convertitore XINDAK DAC-8, top di gamma…

Lo Xindak DAC-8 è un convertitore digitale-analogico basato sul DAC-5 ma con una timbrica superiore. Adotta una tecnologia brevettata Xindak chiamata "Bias Technology for Avoiding the Dynamic Invalidation of Capacitor", che è in grado di ridurre efficacemente la distorsione sulle alte frequenze e di migliorare sensibilmente le performance musicali. Lo Xindak DAC-8 trasforma il flusso di dati provenienti da un comune CD alla frequenza di 24Bit/192KHz.

Il segnale, dopo la procedura di up-sampling è convertito da Digitale ad Analogico da un DAC AD1852 con risoluzione 24Bit/192KHz. Il circuito analogico di filtraggio adotta resistenze a basso rumore e operazionali OPA2604 dalle alte prestazioni.

Il circuito di alimentazione è particolarmente sofisticato, prevedendo la presenza di due trasformatori toroidali e sei gruppi di condensatori per una ottimale stabilità di voltaggio: il tutto si traduce in una erogazione di corrente estremamente stabile e coerente con conseguente perfetta operatività di tutta la componentistica ed una concreta soluzione ai problemi normalmente causati dal Jitter.

Per poter offrire maggiore flessibilità operativa ed adattarsi ai differenti generi musicali, lo Xindak DAC-8 è dotato di un settaggio particolare che consente di impostare la doppia modalità: 24Bit/96KHz oppure 24Bit/192KHz, inoltre è dotato di uscite sia a valvole o a transistor. Il telecomando in dotazione, in alluminio spazzolato e pressofuso, consente la selezione degli ingressi, delle uscite, della modalità di decodifica, nonchè del volume per una maggiore praticità d'uso.

Le caratteristiche tecniche dello Xindak DAC-8 sono le seguenti:

Chip D/A: AD1852
Circuito di uscita: Uscita valvolare con valvola russa Electro Harmonix 6922 (E88CC) su zoccolo (quindi upgradabile) e uscita a transistor.
Ingressi: Digitale Coassiale, Digitale Ottico, USB.
Uscite Analogiche: Uscite bilanciate XLR, due gruppi di uscite sbilanciate (un gruppo a valvole un gruppo a transistor).
Formato di Up-sampling: 24Bit/96KHz, 24Bit/192KHz (selezionabile)
SNR: 112dB
THD+N: -102dB
Risposta in Frequenza: 10Hz~20KHz

 
Non solo per aver iniziato la distribuzione di questo oggetto di sicuro interesse (che speriamo di recensire molto presto!), noi di Fedeltà del Suono vorremmo elogiare la Palmtop Italia per la nobile iniziativa intrapresa a favore delle vittime del tragico terremoto cinese. La Palmtop infatti, ha deciso di devolvere in beneficienza una parte del proprio fatturato a sostegno degli aiuti umanitari per le popolazioni terremotate della regione cinese del Sichuan. Quando "L'Amore per il Bel Suono" fa rima con "L'Amore per il Prossimo"…
Complimenti davvero!
 

Informazioni: Palmtop Italia Srl
Telefono:  06 – 8816219
Fax:  06 – 97273567
Web: www.xindakitalia.com

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: