DNAUDIO: Nuovo convertitore "Universale" e nuova unità di trasporto EMM Labs…

Dopo la presentazione dei prototipi, al CES di Las Vegas nel Gennaio 2008, Maurizio Galati, titolare dell'azienda distributrice DNAUDIO, annuncia che sono finalmente disponibili in Italia il nuovo Convertitore UNIVERSALE a due canali EMM Labs DAC2 SE e la nuova unità di trasporto CD/SACD TSD1 SE.

Parlando del Convertitore Universale DAC 2 SE il Product Manager della EMM Labs ha rilasciato la seguente dichiarazione: "E’ noto a tutti che la maggior parte delle sorgenti digitali porta con sè un livello troppo elevato di jitter e di rumore. Per questo motivo la maggior parte delle sorgenti digitali economiche ed anche alcune di quelle di fascia alta non suonano molto bene.  Nel progettare il sistema DAC2 il nostro obbiettivo è stato quello di costruire un convertitore che potesse essere utilizzato come 'DAC Universale' per le diverse fonti digitali compresi i Media Server, i DVB, il Satellite, i sistemi MP3 ecc. Complessivamente l’idea è stata quella di utilizzare il nuovo sistema di clocking asincrono sviluppato da Ed Meitner. Impiegando la tecnologia asincrona brevettata da Meitner  possiamo ripulire i dati provenienti dalla sorgente digitale dal clock di origine ed effettuare il 're-clock'  dei dati con il nostro clock interno di riferimento, questo ci permette di ottenere un suono EMM Labs nativo e di ottenere le stesse prestazioni e lo stesso suono impiegando qualsiasi fonte digitale. Questo è quello che abbiamo dimostrato al CES di Las Vegas nel Gennaio del 2008. Tutti i critici musicali e gli ingegneri del suono che hanno ascoltato il nostro sistema, sono rimasti impressionati da quello che hanno udito perché non riuscivano a credere che i server musicali, le sorgenti digitali economiche come i lettori MP3 e la trasmissione di musica tramite satellite potessero suonare così bene quando venivano collegati al convertitore EMM Labs DAC 2."

L'indiscussa qualità sonora EMM Labs è quindi ora disponibile semplicemente collegando la Vostra meccanica al Nuovo Convertitore Universale DAC2 SE.

Alcune features che contraddistinguono il DAC 2 SE:

1.      Un nuovo look con telaio di alluminio spazzolato.
2.      L’assenza del preamplificatore incorporato.
3.      L’ impiego del  nuovo sistema asincrono di world clock che permette la nuova connessione a fibra ottica con cavo singolo EMM Optilink .
4.      Avere a disposizione una vasta disponibilità  di collegamenti audio digitali compresa la porta USB per il collegamento ai personal  computer ed ai server musicali.

La nuova unità di trasporto CD/SACD TSD1 SE invece ha le stesse funzioni del  CDSD SE e impiega il nuovo meccanismo di trasporto e lettura "New German Drive" con le seguenti eccezioni:

1. Nuovo look con il telaio di alluminio spazzolato per abbinamento con il DAC2.
2.  E’ equipaggiata dell’uscita in fibra ottica Optilink singola, per la connessione con il convertitore DAC2.

Uscite Digitali:    

1x Optilink della EMM per la connessione con il DAC2.   
1x AES (PCM Output)

In foto il particolare del nuovo convertitore "Universale" DAC2 SE

Informazioni:
DNAUDIO – Tel. 0124-657533 – Cell.  334-9347715
Web: www.dnaudio.it 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: