12° DISCO EXPO MOSTRA MERCATO DISCO , CD e DVD USATO E DA COLLEZIONE

Il Comune di Villongo e l’Assessorato alla Cultura di Villongo , rappresentato dall’assessore Giorgio Brescianini , in collaborazione con Pick Up records di Brescia, punto vendita specializzato nel collezionismo musicale, organizzano anche quest’anno la 12a edizione di DISCO EXPO MOSTRA MERCATO DEL DISCO – CD e DVD USATO e da COLLEZIONE di VILLONGO (BERGAMO). Questa dodicesima edizione della Mostra Mercato del Disco si svolgera’ nella giornata di domenica 24 febbraio 2013 e la prestigiosa location sara’ anche questa volta il centralissimo Palazzetto dello sport di Villongo, sito in Via Alessandro Volta 3. L’ingresso alla manifestazione sara’, come per le precedenti edizioni, libero e gratuito.
La Mostra Mercato si svolgerà in orario continuato dalle 9.30. alle 19.30 e sarà una grande esposizione di dischi in vinile, in 33 e 45 giri ,CD, DVD,video, libri stampe, oggettistica, memorabilia e tutto quanto ruota attorno al colorato mondo della musica registrata. Sono quasi quaranta, quindi sempre piu’ numerosi, gli espositori presenti in questa edizione, provenienti da tutta Italia ediscoexpo anche dall’estero, per andare sempre piu’ incontro alle esigenze del pubblico di trovare una più ampia varietà di materiale esposto. Un´occasione unica dove tutti gli appassionati di musica potranno proporre ammirare, scambiare e, perché no? farsi valutare dischi, CD e rarità del rotondeggiante mondo discografico. Un festival del vinile: sagomato, colorato, formato picture disc 33g e 45g, CD album singoli, doppi, con copertine apribili. Tutti i generi di musica saranno ampiamente rappresentati e numerosi saranno gli stand specializzati in generi quali il pop anni 80 e 90, il rock anni 70′, il rock’n roll anni 60, l’heavy metal, il jazz, la musica soul, il funky e la disco degli anni ’70, il punk e la new wave e tanti stand dedicati anche alla musica italiana. All’interno della 12° Mostra del Disco, a cura di Gianfermo Cadei e Nicola Bignami, sarà allestita una grande e interessante esposizione di Vinile Rarita’ e Memorabilia di Jimi Hendrix. La ROLLING CASTER GUITARS COLLECTION, quindi, esporra’ una accurata vetrina di LP e 45 giri originali, CD, DVD, stampe introvabili e autografate, rarità’ e memorabilia, chitarre da collezione e quanto altro di curioso e particolare su questo straordinario artista. La straordinarivinili-sua novita’di questa 12a edizione di DISCO EXPO sara’ uno spazio dedicato alla musica dal vivo ,nel pomeriggio dalle ore 17,30 alle 19.30 si alterneranno gli Starfucker di Villongo, la conosciutissima Tribute band di Gianfermo Cadei e i Born Tribute Band di Milano in una esibizione live dedicata ai Rolling Stones e ai Beatles per il loro 50° anniversario. A grande richiesta sara’ presente anche in questa 12° edizione DJ Frank, che accompagnera’ gran parte della manifestazione con la sue scelte musicali in pieno stile revival degli anni 60′ ,70′ e 80′.
La particolarità sarà che i dischi mixati in consolle da DJ Frank saranno tutti rigorosamente in vinile, con la possibilita’ di ascoltare anche dei vinili a richiesta del pubblico presente. Insomma un programma sempre piu’ricco per questa 12a edizione di DISCO EXPO e anche quest’anno l’Organizzazione dara’ un vinile in omaggio a tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie presenti alla manifestazione per invitare anche i piu’ giovani a riscoprire il caro vecchio disco.
Musica ma anche cultura, quindi, in questo grande supermercato della musica dove sarà possibile trovare l43-vinile-vinili-120822131654_bigdai pezzi rari e da collezione a una vasta selezione di materiale sia nuovo che usato a prezzi decisamente appetibili. La rassegna sara’ quindi un punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica che potranno in questa occasione acquistare, fare scambi tra loro e tra gli espositori .
Per qualsiasi informazione rivolgersi a PICK UP records ai numeri 030-46441 – Alberto Carretta 338 2001012 e-mail pickup@pickuprecords.com.

Per notizie , informazioni e curiosita’ sulla m anifestazione pagina facebook www.facebook.com/pickup.records

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: