Nuova serie sinto-ampli AV Yamaha V75

Fa il suo debutto la serie Yamaha V 75 ulteriormente perfezionata. Grazie all’app AV Controller (a partire dal modello RX-V475), che consente pratiche funzioni di comando, unita alla facilità d’uso e versatilità dei sintoamplificatori questa serie merita senza dubbi l’appellativo di intelligente. L’intelligenza di Yamaha è in grado di soddisfare alla perfezione anche gli appassionati più esigenti.

Schermata 02-2456351 alle 11.26.18

Servizi di streaming
Nuove possibilità per ampliare gli orizzonti musicali

L’ampia gamma di sintoamplificatori AV di Yamaha vi consente di ascoltare tutti i tipi di contenuti. I modelli compatibili con la connessione in rete vi permetteranno di usufruire del più popolare servizio di streaming Napster®, ma anche della radio via Internet tramite vTuner, che consente l’accesso a migliaia di stazioni radio in tutto il mondo.

App di comando
App AV Controller: utile, semplice e gratuita!

Scaricate gratuitamente l’App AV Controller di Yamaha e potrete utilizzare il vostro smartphone o tablet come telecomando, con pratici comandi a sfioramento per eseguire operazioni sul sintoamplificatore. La grafica dell’interfaccia è chiara e intuitiva e rende facile e divertente l’usodell’app. Potete scaricarla da iTunes App Store o da Google Play.

Design Eco
Funzioni per il risparmio energetico che salvaguardano l’ambiente e riducono i costi.

La riduzione del consumo di corrente si traduce in risparmio economico e salvaguardia dell’ambiente. I sintoamplificatori AV di Yamaha sono dotati di una modalità ECO che riduce il consumo di corrente di circa il 20%* e di una funzionalità Auto Power Down che consente di impostare lo spegnimento automatico dopo 2, 4, 8 o 12 ore. Anche il consumo di corrente in standby è inferiore a quello dei modelli precedenti.

Tecnologie Avanzate

4K Video Pass-Through

La serie di sintoamplificatori RX-Vx75 è dotata di ingressi/uscite HDMI in grado di supportare il pass-through di video in 4K (detto anche Ultra HD). I modelli RX-V675 / RX-V775 possono effettuare l’upscaling a 4K, portando le immagini di risoluzione inferiore alla definizione Ultra HD.  Funzione di

Funzione di modifica dell’altezza del dialogo

Molto spesso gli appassionati di Cinema devono scendere a compromessi con il fatto che il diffusore centrale è posizionato sotto lo schermo, generando un audio sbilanciato rispetto alla posizione del video. In questo modo i dialoghi non sono localizzati dove dovrebbero, cioè sull’immagine al centro dello schermo. Questo genera inoltre poca chiarezza nel caso di video musicali dove si vede l’artista sul palco mentre la voce proviene da sotto il palco. * RX-V675/V775.

Design e tecnologia dedicate alla purezza del suono

La serie V 75 di Yamaha mette al primo posto la qualità audio, con la sua alta capacità di pilotaggio, l’elevata purezza, la struttura antivibrazioni e gli amplificatori discreti per tutti i modelli, che assicurano una distorsione minima e un suono surround espanso. Per guardare i film e ascoltare la musica, con dischi Blu-ray, DVD, smartphone e qualsiasi altro dispositivo, la riproduzione audio sarà sempre eccellente.

YPAO Sistema di Autocalibrazione

In pochi minuti YPAO calibra automaticamente vari parametri per ottimizzare l’audio nella vostra stanza. Connettete il microfono fornito in dotazione e premete il tasto “”ENTER”” dal telecomando. Saranno generati vari suoni per rilevare le distanze dalla posizione d’ascolto, per riconoscere la tipologia di diffusori utilizzata e per assicurarsi che siano collegati correttamente. YPAO R.S.C (Reflected Sound Control) corregge gli effetti negativi dei suoni riflessi per ottenere un suono di qualità professionale.

Versatilità e facilità d’uso con lo smartphone o il tablet

Questa app incredibilmente versatile trasforma lo smartphone o il tablet in un telecomando Wi-Fi per i sintoamplificatori dotati di connessione di rete. L’interfaccia chiara e intuitiva vi assicura tutta la flessibilità necessaria per effettuare operazioni sul sintoamplificatore, selezionare i dispositivi di rete, scegliere le modalità DSP e molto altro ancora. Disponibile nelle versioni per dispositivi iOS e Android.

Icone che visualizzano le varie sorgenti connesse al lettore Blu-ray

Se avete un lettore Blu-ray Yamaha collegato al sintoamplificatore AV, la schermata di menu degli ingressi visualizzerà automaticamente le icone di servizi quali YouTube, Picasa o Netflix connessi al lettore. Apparirà anche il nome del lettore Blu-ray per facilitarne la selezione e per eseguire operazioni su di esso.

Supporto in 23 lingue* Menu in Italiano

La lingua dell’interfaccia cambia a seconda di quella impostata sul dispositivo e viene selezionata fra una delle 23 disponibili, fra le quali 12* europee e altre come cinese (semplificato e tradizionale) e giapponese. I menu e le opzioni visualizzate nella vostra lingua faciliteranno l’utilizzo.

App AV Controller per iPad che rende tutte le operazioni intuitive

L’App AV Controller è disponibile anche in una versione appositamente concepita per iPad. L’ampio schermo vi permetterà di visualizzare le informazioni più chiaramente e di effettuare le operazioni con maggiore facilità. I contenuti visualizzati variano anche in base all’orientamento dello schermo dell’iPad. Grazie allo schermo largo, questa app vi consentirà di visualizzare due schermate, raddoppiando le informazioni disponibili per la scelta delle modalità, dei brani e così via.

Progettazione Eco-Friendly

Divertitevi con il vostro sistema audio multicanale Yamaha mentre salvaguardate l’ambiente e risparmiate sui consumi. Proprio così! Tutti i nuovi sintoamplificatori AV della serie RX-Vx75 sono dotati di modalità ECO. La serie RX-Vx73 ha ben tre funzioni di risparmio energetico. Potete attivare la modalità ECO per un risparmio energetico del 20%*. * RX-V675/V775.

Auto Power Off

E con la funzione Auto Power (spegnimento automatico), potete programmare lo spegnimento dopo 2, 4, 8 o 12 ore.

Informazioni: YAMAHA Europe Branch – Web: http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/av-receivers-amps/rxv75/

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: