Sonus faber e Pagani annunciano una partnership

Pagani Automobili e Sonus faber annunciano la loro partnership con l’introduzione di un esclusivo sistena audio hi-end per la nuova Pagani Huayra.

La celebre azienda produttrice di diffusori hi-end Sonus faber e il costruttore di auto sportive e design atelier Pagani hanno sviluppato congiuntamente un esclusivo sistema audio high-end per il modello Huayra della casa automobilistica italiana. Questo risultato segna il primo passo di una partnership tra due marchi icona del Made in Italy.

Schermata 03-2456366 alle 10.39.28Le auto Pagani sono conosciute per le loro capacità di utilizzo quitidiano, anche se regolarmente dimostrano le loro eccezionali performance nei circuiti internazionali più prestigiosi. La
La Pagani Huayra è stata elogiata per la sua agilità di guida regolare, per gli interni leggeri e per la rassicurante manegevolezza e sensazione di guida. Creare un sistema audio high-end che potesse migliorare entrambi gli aspetti (facilità di guida quotidiana e performance eccezionale) è stata una vera sfida per gli esperti ingegneri della Sonus faber e per il team creativo della Pagani.

Specifiche tecniche

Sonus faber ha superato se stessa con questa esaltante sfida per la riproduzione audio in una supercar. Dall’immutabile armonia degli interni al ritmo “on the road”, una serie di nuovi paradigmi sono stati creati. “Potenza VS Leggerezza”, è il leitmotiv. Nuovi, innovativi, i coni in carbonio sono stati sviluppati, abbinando una estrema rigidità ad un peso minimo, prendendo ispirazione dalla natura al carbo-titanio della Huayra.

Sono stati impiegati magneti al neodimio per ottenere la massima performance con il peso più basso possibile.

pagani-Huayra-frontal28991-3Rispecchiando le prestazioni estreme della supercar, il nuovo sistema audio Sonus faber comprende una struttura di amplificazione che fornisce ben 1.200 Watt di potenza, triplicando quindi i valori del sistema standard montato di serie sulla Huayra.

Quando il poderoso motore AMG V12 non sta “cantando” la sua potenza, un DSP creerà una raffinata atmosfera dove guidatore e passeggero potranno godere di una ricca esperienza sonora, normalmente inaspettata in una auto ipersportiva. Nella piena tradizione Pagani, l’obbiettivo è  quello di suscitare emozioni nei passeggeri in ogni singolo istante. Il DSP consente di adattare il sistema sonoro alle esigenze del cliente a seconda dei suoi gusti musicali, configurando l’interno della Huayra come se fosse una sala da concerto, uno stadio, o qualsiasi altro ambiente sonoro desiderato.

I cestelli degli speaker, realizzati su misura, seguono i dettami della tecnologia sviluppata per i più avanzati diffusori Sonus faber, come gli Aida e gli stessi “The Sonus faber”, con una struttura CNC ibrida in duralluminio/bronzo con assenza di vibrazioni: una geometria calcolata per smorzare le naturali risonanze di questi due materiali, creando uno chassis virtualmente ideale per la più pura riproduzione sonora.

I diaframmi degli speaker sono realizzati in una speciale fibra di carbonio ultra leggera, ottimizzata per applicazione acustiche, che fornisce una sinergia tra rigidità e smorzamento.

Horacio Pagani, chief designer e CEO della Pagani Automobili:
Siamo felici di questa importante collaborazione e, per usare un termine audiofilo, l’armonia tra i due marchi non poteva essere migliore. Sonus faber crea capolavori musicali per un mercato molto esclusivo di clienti sofisticati. La tecnologia, l’eccellente artigianalità, e l’attenzione ai dettagli è ciò che ci ha reso felici nel vedere la loro interpretazione di un sistema audio high-end per la nostra Huayra. Speriamo che i nostri clienti saranno sorpresi come lo siamo stati noi la prima volta che abbiamo sperimentato la profondità e la ricchezza di questo sistema sonoro.

Mauro Grange, CEO di Sonus faber:
E’ un onore lavorare con Pagani, dato che Huayra incarna i concetti di design senza tempo e performance, valori che hanno sempre ispirato Sonus faber nella progettazione dei propri diffusori. I nostri ingegneri si sono confrontati con le problematiche speciali di una applicazione automotive con una attitudine senza compromessi e siamo davvero lieti di aver contribuito con un sistema allo stato dell’arte per una vera icona automobilistica.

Informazioni:
PAGANI AUTOMOBILI – Web: www.pagani.com
SONUS FABER –  Web: www.sonusfaber.com

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: