Z2, il mini in Lightning

Z2, il nuovo mini di Zeppelin, si candida ad essere lo speaker compatto per iPhone più prestazionale in commercio. Z2 “mini” solo nelle dimensioni, visto le prestazioni assolutamente incredibili rispetto all’ingombro.

L’iPod speaker B&W Zeppelin Air è divenuto in pochissimo tempo un oggetto di culto. Grazie alle sue prestazioni, frutto di un sofisticato industrial-design, ha stabilito un criterio di qualità assoluta nella sua categoria. La musica digitale non deve essere aggressiva, graffiante o sgradevole: essa può essere di grande fedeltà e soddisfazione. E l’oggetto che la produce può essere una manifestazione estetica di un riuscito design tecnologico. Z2 è il nuovo “mini” che si affianca a “Z2, il mini in Lightning” dotato –per la prima volta in casa B&W– di connettore Lightning.

Z2La recente, intensa ricerca nel campo del DSP compiuta da B&W anche nel progettare il car-system per Maserati, ha fornito una parte del know-how presente nello Z2. Allo stesso modo, è possibile rintracciare in esso una buona dose di tecnologia Nautilus, di brevetto B&W, quali il Flowport (lo speciale condotto del reflex acustico) che, assieme al Digital EQ (equalizzazione acustica ambientale digitale), consente di sonorizzare un ambiente in modo nitido ed indistorto, ad un livello di pressione acustica difficile da immaginare e generata dai due potenti amplificatori da 20W ciascuno.

Ma Z2 aggiunge anche la funzione Air, non presente nel suo predecessore, permettendo a qualsiasi device Apple di potersi collegare via wireless a Z2 con un semplice tap.

Lo Z2 è un concentrato delle più avanzate tecnologie acustiche oggi disponibili. L’elaborazione digitale dei segnali (DSP) contribuisce ad ottenere un suono ricco, definito e perfettamente controllato anche a volumi elevati, e la potenza di 2 x 20W è più che sufficiente per sonorizzare anche ambienti di dimensioni generose.

Realizzato con una combinazione di gomma e acciaio inox, elegante e di lunga durata, è disponibile nei colori bianco o nero.

Caratteristiche tecniche

– Sistema di altoparlanti per per iPod®/iPhone®

– Tecnologia AirPlay® di Apple® Connettore Lightning™

– Elaborazione digitale del segnale (DSP)

– Amplificazione digitale di alta qualità in classe D

– Condotto Flowport™

– Telecomando

– 2 altoparlanti a gamma estesa da 87,5 mm

– Risposta in frequenza 50 Hz – 20 kHz ±3dB sull’asse di riferimento

– Potenza amplificazione 2 x 20 W

– Ingressi Connettore Lightning™

– Rete cablata (Ethernet con RJ-45) o Wi-Fi

– Aux analogico con mini jack ø 3,5 mm

– Dimensioni: Altezza 180 mm, Larghezza 320 mm, Profondità 100 mm

– Peso netto 2,6 kg

– Mobile ABS rinforzato con fibra di vetro, Griglia Metallica nera

– Compatibilità con dispositivi Apple Il connettore Lightning è compatibile con iPhone 5, iPod touch (5ª generazione) ed iPod nano (7ª generazione).

AirPlay funziona con iPhone, iPod touch ed iPad con sistema operativo iOS 4.3.3 o successivo, Mac con sistema operativo OS X Mountain Lion, oppure Mac e PC che utilizzano iTunes 10.2.2 o successivo.

Prezzo: 399 euro

Informazioni: AUDIOGAMMA – Web: www.audiogamma.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: