Nuovi diffusori Linn Akubarik

I 40 anni di esperienza e professionalità di Linn hanno portato alla creazione di Akubarik, un nuovo diffusore che si colloca in una posizione di tutto rilievo rispetto alla concorrenza.

Akubarik, che include numerosi sviluppi tecnologici all’avanguardia, è stato realizzato impiegando le tecnologie adottate nei diffusori di riferimento Klimax 350A.

Si tratta di un diffusore a 5 vie integrato con amplificazione Chakra inclusa, filtri Aktiv, alimentatore Dynamik e un sistema di bassi isobarico con cavità down-firing.

linn-akubarik-walnutIl modulo amplificatore ospita i filtri analogici Aktiv e l’amplificatore di potenza Chakra entrambi nello stesso telaio. Ciò significa che la disposizione del circuito è ottimizzata in modo che il segnale compia il percorso più breve, eliminando i collegamenti e riducendo il rumore. Il modulo si adatta senza problemi al retro del cabinet, installato con unità di montaggio isolanti per ridurre la microfonia.

Il modulo di amplificazione è alimentato da Linn Dynamik ottimizzato per Akubarik.

Il sistema di bassi isobarico permette di produrre bassi profondi e ricchi all’interno di un cabinet incredibilmente compatto.

Una distorsione ridotta alle frequenze dei bassi è possibile grazie all’installazione di due driver dei bassi in direzioni opposte (uno di fronte all’altro) per rafforzare la simmetria e assicurare una risposta più lineare alla corrente in ingresso.

Raddoppiando la forza di pilotaggio o di amplificazione (due motori), raddoppiando la massa in movimento (due coni e due bobine) e raddoppiando la rigidità delle sospensioni, siamo in grado di produrre la medesima estensione dei bassi utilizzando solamente metà del volume del corpo richiesto da un design non-isobarico.

Informazioni: LINN – Web: www.linn.co.uk

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: