DNAUDIO: I Diffusori VON SCHWEIKERT in ascolto a Napoli presso SI Audio

A partire da giovedì 18 Dicembre gli audiofili campani potranno ascoltare i diffusori Von Schweikert presso SI Audio in Napoli. Lo scopo della Von Schweikert Audio è quello di fornire dei prodotti di riferimento a livello mondiale. Ogni modello è dotato di soluzioni ingegneristiche esclusive e delle tecnologie più recenti, nella progettazione dei driver impiegati, nella psicoacustica e, non per ultimo, nel progetto estetico. I diffusori della serie VR con il loro altoparlante a propagazione posteriore denominato "driver d'ambienza" grazie all'effetto di profondità che riesce a riprodurre, consentono di ottenere un suono incredibilmente realistico. Queste realizzazioni si traducono in una esperienza musicale accurata e realistica che si può percepire pienamente sia durante l' ascolto di un concerto per clavicembalo e orchestra di J.S. Bach sia guardando il DVD più recente. La tecnologia impiegata include il brevetto "Low Distortion Motors" che permette di ottenere il 75% di chiarezza in più. I diaframmi dei driver sono in materiale non convenzionale, e includono l'alluminio per i coni del woofer e l' Aerogel per i midrange, tutti materiali che forniscono una risposta in frequenza molto lineare. I diffusori da pavimento sono dotati di emissione posteriore tramite l'altoparlante di ambienza che utilizza un driver a cupola in seta trattata. In ciascun modello di diffusore potrete trovare cabinet con pareti massicce, robusti rinforzi, materiale smorzante stratificato, cavi Analysis Plus e connettori Cardas. Da non dimenticare inoltre che le schede di ogni circuito stampato, utilizzate per costruire i crossover, hanno delle saldature in argento, cablaggi punto-punto e a stella per quanto riguarda la terra.

Una visita presso SI Audio rappresenterà anche un'occasione unica per ascoltare il Nuovo Convertitore UNIVERSALE della EMM Labs – DAC2 SE, l' ultima creazione di Ed Meitner. Tale convertitore consentirà di avere a propria disposizione le prestazioni soniche EMM Labs semplicemente collegando la meccanica in Vostro possesso a una dei suoi ingressi digitali (AES/EBU – COAX – TOS ) , il segnale in arrivo verrà campionato a 5,6448 MHz., che è il valore doppio del campionamento SACD, tutto questo grazie al sistema proprietario messo a punto da Ed Meitner. Si può infine collegare  anche il PC utilizzando la porta USB – PC AUDIO e sperimentare in prima persona questa nuova frontiera dell'audio. Il convertitore  DAC2 SE è inoltre munito di un selettore che consente di scegliere il livello di uscita fra due opzioni (High/Low) per ottimizzarlo a seconda dei gusto e dell'impianto. Per concludere il DAC2 è munito di una seconda porta USB, quest'ultima necessaria a effettuare l'aggiornamento del Software, che verrà reso disponibile dalla EMM Labs con una cadenza periodica. In questo modo il convertitore non rischierà di diventare obsoleto.

  <p style="text-align: justify" class="MsoNormal"><span class="apple-style-span"><span style="font-size: 10pt; font-family: Tahoma">Informazioni</span></span><strong><span class="apple-style-span"><span style=

“font-size: 10pt; font-family: Tahoma”>:
SI AUDIO
Via Ugo Niutta, 36 – Napoli
Tel. 081 55.80.270
DNAUDIO
Tel. 0124 65.75.33

Web: www.dnaudio.it

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: