Demo Fonè da Audio Corner il 17 e 18 maggio

Giulio Cesare Ricci, patron di Fonè, notissima casa discografica italiana audiophile, come abbiamo già annunciato, quest’anno festeggia i suoi 30 anni di attività.
In questi giorni ci ha voluto raccontare le sue emozioni ed i suoi imminenti progetti così:  “Trent’anni non sono pochi e quest’Anniversario lo sento particolarmente ingombrante. Nella mia mente corrono veloci i ricordi: persone, momenti, emozioni, incontri, intuizioni, fatiche, strategie ma soprattutto tanto suono e tanta musica.
Come ricordare alla gente questo lungo “momento di lavoro” appassionato, dedicato alla cosa più speciale che ho incontrato nella mia vita: il suono, la musica.  In questo la Fondazione Piaggio mi ha dato una mano, ha deciso di realizzare una mostra dei miei trent’anni dedicati al suono, alla musica.  La mostra si terrà all’interno del Museo Piaggio a Pontedera dal 30 agosto al 7 settembre di quest’anno.
La gente, seguendo il percorso della mostra potrà rivivere tutti gli incontri che si sono succeduti, artistici e non, i progetti discografici che ho realizzato nei vari vormati: LP, musicassette, CD, CD Gold 24 Karati, SACD e file ad Alta Definizione, la tecnologia che negli anni ho utilizzato: Analogica e Digitale.Ma prima e dopo questa mostra, tanti saranno gli incontri che utilizzerò per coinvolgere la gente e parlare direttamente della mia esperienza nel suono e nella musica. Delle “pillole” dove cercherò di rendere con delle parole “l’emozione del momento musicale”, “le ragioni di una scelta”, “la ricerca del punto sonore ideale, di quel fazzoletto d’aria dove tutti i suoni risuonano”, di come “sono diventato microfono” , di come è speciale “realizzare il tuo sogno”!

Da Audio Corner, il 17 e 18 maggio, la gente potrà assaporare la prima “pillola”, in FONE'occasione dell’Evento di presentazione dei nuovi prodotti MARK LEVINSON (alla presenza del Sig. Levinson stesso!)

Demo FORTE FORTISSIMO, ho voluto legare intorno al titolo Forte Fortissimo delle pagine di musica con un comune denominatore: forti emozioni, contraddizioni, passioni, grandezza, esagerazione, dinamicità, virilità… Brani che vi entreranno dritti, dritti dentro il vostro animo, adrenalina pura che vi caricherà all’unisono. Un crescendo d’energia che solo la grande musica ci sa dare. Ogni brano l’ho inciso in un luogo ogni volta diverso: una Basilica, un Castello, una Cattedrale, una Pieve, una Cappella, un’altra Cattedrale, un Auditorium, una Sala musica, un Teatro novecentesco, una Chiesa moderna, un Teatro ottocentesco, un altro Teatro ottocentesco, Palazzo storico. Tanti luoghi storici, tante acustiche, tante emozioni

Demo ADAGIO MA NON TROPPO, ho voluto legare intorno al titolo Andante ma non troppo delle pagine di musica con un comune denominatore:  emozione, lirismo, poetica, sensualità, pace…
Brani che vi faranno sognare e che proietteranno i vostri pensieri lontano in un mondo fatto di sentimenti puri e veri. Ogni brano l’ho inciso in un luogo ogni volta diverso: un Palazzo antico, una Chiesa, una Cattedrale, un’altra Chiesa, una Cappella, un Teatro ottocentesco, una Sala musica, un’altra Sala musica, un altro Teatro ottocentesco, un Teatro novecentesco, un’altra Sala musica, ancora un altro Teatro ottocentesco, ancora un altro.

Informazioni: AUDIO CORNER – Web: www.audiocorner.it

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: