Nuovi diffusori Rockport Technologies Atria

Il progettista Andy Payor introduce i nuovi diffusori da pavimento Atria, modello d’ingresso al prestigioso e rinomato catalogo Rockport Technologies.

Aggraziati da una spiccata eleganza grazie a un mobile rifinito in maniera eccellente e che impiega materiali di tutto rispetto, i diffusori Atria trasportano l’ascoltatore con un grande senso di coerenza e musicalità. Il palco sonoro è ampio e ben definito, gli strumenti sono focalizzati correttamente e hanno ampio respiro. L’intera gamma di frequenza proposta è compatta, agile nella ricostruzione e nelle escursioni, ben agiata con qualsiasi percorso musicale e dotata di quella sonorità che ha reso celebri quanto apprezzati i diffusori Rockport Technologies.atria-800x480Virtualmente successori del modello Mira II si contestualizzano invece come una versione degli Avior più idonea a stanza di piccole dimensioni, condividendone la stessa filosofia e impiegando, a differenza di un woofer, praticamente la medesima componentistica. Di dimensioni più ridotte rispetto agli Avior, ingombrano (base inclusa) 318 x 1.105 x 508 mm e pesano 68 kg ognuno. Gli Atria dispongono di tre altoparlanti, ovvero un woofer in fibra di carbonio multistrato da 9 pollici, un midrange anch’esso in fibra di carbonio multistrato ma da 6 pollici e un tweeter con cupola in berillio da 1 pollice; il cablaggio interno è affidato a Transparent Audio. La risposta in frequenza va da 28 Hz a 30 kHz su -3 dB, l’impedenza nominale è di 4 ohm mentre la sensibilità è di 87,5 dB SPL/2,83V. Si raccomanda un’amplificazione minima di 50 watt. Il prezzo di listino consigliato al pubblico (IVA inclusa) è di 22.000 euro la coppia.

Potrete ascoltare i diffusori Rockport Atria sin dai primi giorni di Settembre, chiedete al Vostro Rivenditore autorizzato Audio Reference di fiducia.

Informazioni: AUDIO REFERENCE – Web: www.audioreference.it

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: