Palmtop Italia distribuisce i DAC Yulong Audio

Palmtop Italia Srl annuncia l’inizio della distribuzione ufficiale in Italia per i convertitori DAC Yulong Audio, prodotti caratterizzati da eccellenti performance sonore e da un rapporto qualità/prezzo particolarmente conveniente. Il nuovissimo convertitore YULONG DAC SABRE DA8 incorpora l’acclamatissimo chip ESS Sabre 9018, vanta una risoluzione massima di 32Bit / 384 KHz ed il pieno supporto al nuovo formato audio in alta risoluzione DSD (DSD64, DSD128, DSD256 e DSD512).

YULONGGli Ingegneri della Yulong sviluppano oramai da diversi mesi prodotti nati per l’architettura del chip DAC ESS Sabre 9018, ed il nuovo SABRE DA8 è la summa degli studi condotti fino ad ora su questo straordinario chip DAC di ultimissima generazione.

Attraverso l’impiego di sofisticati analizzatori di spettro della banda audio, fondamentali per il controllo dell’integrità del segnale, uniti ad attente verifiche della compatibilità elettromagnetica ed ai rigorosi test condotti sulle prestazioni audio, si è giunti infine alla realizzazione del nuovissimo convertitore YULONG DAC SABRE DA8, caratterizzato da performance elevatissime e da una estrema versatilità d’impiego.

L’obiettivo è stato, fin dall’inizio, quello di tarare correttamente la timbrica del SABRE DA8. Il processo di taratura è stato interamente condotto dallo Staff Acustico di Yulong (composto da audiofili di comprovata esperienza).

Il DA8 fornisce non soltanto una grandissima dinamica, ma anche tutta la delicatezza dei dettagli più minuti. La gamma medio-bassa è piena e maestosa, mentre la gamma medio-alta è dolce e delicata e mai affaticante. Nell’insieme, il suono è naturale e ben bilanciato, adatto alla più grande varietà di stili musicali.

Il DA8 include un ESS9018 come chip DAC, 5 unità AD797 come regolatori di tensione e filtro passa-basso. 2 OPA1632 fungono invece come buffer ed uscita del preamplificatore integrato. L’amplificatore per cuffia è basato su un circuito buffer diamond. Il DA8 incorpora anche una protezione da corto circuiti accidentali. Il trasformatore toroidale è un pregiato Piltron di produzione canadese, i regolatori di tensione LT1129/LT3021 ed i condensatori di filtro WIMA forniscono una corrente assolutamente pulita per il SABRE ESS9018. Per il circuito analogico di alimentazione vengono impiegati componenti Panasonic FC, VISHAY BC046, WIMA MKS2, condensatori NPO selezionati uno ad uno per prestazioni soniche straordinarie e per una esperienza di ascolto naturale.
L’ingresso USB è gestito da un chip personalizzato Combo384 progettato da Yulong insieme alla nostra “italianissima” Amanero Srl di Pisa.

Questa interfaccia supporta formati audio con flussi DSD e PCM fino a 32Bit/384KHz sotto sistemi operativi Mac OS X, Linux e Windows.

Tutte le funzioni sono controllate da uno speciale sistema operativo software, mentre un gradevolissimo display a colori OLED da 2.4″ mostra costantemente lo status del convertitore e le opzioni di filtro selezionate.

La regolazione automatica della luminosità dello schermo si abilita dopo 5 secondi di inattività. Il dispositivo memorizza automaticamente le impostazioni prescelte dall’utente.

L’interfaccia intuitiva fornisce le impostazioni per 5 differenti modalità di filtraggio e di inversione della fase, per consentire una adattabilità totale al proprio impianto Hi-Fi.

La regolazione del volume ad 80 passi del pre-amplificatore integrato permette di utilizzare lo Yulong SABRE DA8 direttamente in abbinamento a finali di potenza oppure a diffusori amplificati.

In modalità “DAC Puro”, invece, si ottiene la migliore qualità audio possibile, quella più idonea all’utilizzo comune (DAC collegato ad un amplificatore integrato oppure ad un preamplificatore). In questo caso viene by-passato il circuito di controllo del volume e viene spenta l’alimentazione dell’amplificatore per cuffia, consentendo al DA8 di operare come DAC Puro.

La presenza di un buffer digitale multi-stadio e di un circuito di shaping consente di ottimizzare la qualità del segnale digitale. Lo Yulong DA8 è dotato di un quarzo a bassissimo rumore di fase e di altissima precisione che opera come master clock, di un DPLL con impostazione automatica della larghezza di banda, di un algoritmo (inseribile/disinseribile) di eliminazione del Jitter, accorgimenti che vengono impiegati per agganciare stabilmente il segnale (anche se rovinato). In presenza di segnali digitali di alta qualità, si possono disattivare tutti questi circuiti di controllo al fine di ottenere le migliori prestazioni possibili.

Lo chassis è in resistente alluminio e di dimensioni contenute (250x180x60mm), mentre i quattro piedini di appoggio utilizzano uno speciale materiale smorzante che annulla le risonanze e le vibrazioni meccaniche.

Specifiche Tecniche:

  • Chip Dac ESS Sabre 9018
  • Display LCD OLED 2.4″ a colori con autodimmer (dopo 5 secondi dall’ultimo comando, la luminosità si attenua automaticamente)
  • Formati supportati dall’Ingresso USB: PCM 16-32bit 44.1Khz, 48Khz, 88.2Khz, 96Khz, 176.4Khz, 192Khz, 352.8Khz 384Khz DSD64, DSD128 – Su Windows DSD256, DSD512
  • Sistema Operativo supportato Mac OSX, Linux con Kernel conforme UAC2.
  • KS/Wasapi/WDM/ASIO Drivers da Microsoft Windows XP fino a Windows 8 32-64bit
  • Ingressi Digitali: Ottico, Coassiale, AES/EBU: 16-24Bit, 44.1-192KHZ
  • Uscite Analogiche: 1 coppia RCA sbilanciate, 1 coppia XLR Bilanciate
  • SNR: -135dB.
  • Range Dinamico: >130dB.
  • THD+N: 0.0002%
  • Risposta in Frequenza: 20-30KHz-0.2dB
  • Diafonia (Crosstalk): -135dB
  • Livello dell’uscita bilanciata: 4.2V
  • Potenza dell’Amplificatore per Cuffia: 600Ω:70mw  300Ω:150mw  150Ω:280mw  32Ω:1W
  • Consumo: <30W
  • Dimensioni: 250x180x60mm
  • Peso: 2.5Kg
  • La confezione include: DAC, Manuale, Cavo di Alimentazione, Cavo USB
  • Euro 1.190,00

Informazioni: PALMTOP ITALIA SRL – Web:  www.palmtop.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: