Audio Physic Classic 30 e i nuovi colori

I nuovi diffusori Classic 30 sono il risultato di un’attenta progettazione e uno studio maniacale dei dettagli che ha portato Audio Physic a innovarsi ancora una volta, dando vita a un prodotto eccezionale a un prezzo contenuto.

Diffusore da pavimento a 2,5 vie, dispone di due woofer da 180mm dotati di proprio vano all’interno del mobile, un midrange da 150mm, un midwoofer da 150mm e infine un tweeter a cupola da 30mm. classic30-800x438L’impedenza del diffusore è di 4 Ohm, la sensibilità di 89dB, la risposta in frequenza parte da 31 Hz sino a raggiungere i 30 kHz, e si consiglia un’amplificazione da 25 ai 180 watt. Le dimensioni del diffusore sono simili al modello inferiore, il Classic 20, con una larghezza di 170 mm, altezza di 1055 mm e profondità di 240 mm, mentre il peso è di 27 o 33 kg a seconda della finitura scelta. Esistono tre fasce di prezzo a seconda della finitura, quelle normali – acero, frassino nero, ciliegio e noce, quelle extra – bianco lucido e nero lucido, e infine le nuove finiture extra RAL: bianco ostrica, avorio, caramello, alluminio, vinaccia, antracite, verde fluo e blu laguna.

L’estetica sontuosa, specie abbinate alle finiture RAL, si sposa con componentistica e progettazione di prim’ordine in grado di restituire fedelmente e con grinta lo spettro sonoro riprodotto. Il suono risulta vivo e veritiero, dotato di un’ottima tridimensionalità grazie al minuzioso posizionamento degli attori sul palco, le altre frequenze sono brillanti capaci di ricostruire il più delicato dei dettagli, mentre le frequenze medie e basse danno corpo e vivacità fedelmente alla registrazione suonata.

Il redattore Matthias Böde, della nota rivista teutonica Stereo, in sede di recensione non ha potuto che constatare gli ottimi pregi del diffusore, capace di suonare vivace e corposo, con dettagli che l’intera redazione non ha mai riscontrato in diffusori nella stessa fascia di prezzo; un esito eccellente premiato da quattro stelle a rimarcare la bontà del prodotto.

La seconda novità dall’azienda tedesca è la disponibilità per l’intera Serie Classic (diffusori da stand/scaffale, da pavimento, centrali e subwoofer) di nuove finiture che grazie alle tinte RAL selezionate sapranno rimodernare con allegria e freschezza il vostro ambiente d’ascolto.

Informazioni: AUDIO REFERENCE – Web: www.audioreference.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.