LAMM un vero riferimento “Mondiale”

Vladimir Lamm riceve l’ennesimo riconoscimento al suo genio di progettista. Questa volta sono i finali monofonici Single Ended ML 2.2 da 18 watt a ricevere da The Absolute Sound (una della riviste più autorevoli d’oltre oceano) il prestigioso riconoscimento “Golden Ear Award” ,

Qui sotto riportiamo in sintesi le conclusioni del recensore Robert Harley:

Una volta se mi avessero detto che un amplificatore da 18 watt sarebbe stato in vetta alla mia lista degli amplificatori più desiderabili avrei pensato di essere pazzo. Ma in effetti è capitato proprio questo con il Lamm ML2.2, ovvero “il punto di riferimento mondiale” per quanto riguarda l’immediatezza, il timbro, e la musicalità.

ML2.2_front_angle_shadowDebbo tuttavia fare una premessa per spiegare meglio questa affermazione: è necessario per l’ML2.2 un sistema di altoparlanti ad alta efficienza e con una impedenza di carico favorevole.

Anche se il modello ML2.2 non offre i bassi e le prestazioni dinamiche della maggior parte altri sistemi, è stupefacente il modo con cui i 18 watt di potenza riescono a pilotare i “giusti altoparlanti”.

La musica si materializza di fronte a voi, non affetta da alcuna firma sonora elettronica. Il finali monofonici ML2.2 fanno apparire i migliori amplificatori a stato solido piatti e senza dimensioni spaziali. Questo è un amplificatore che ogni audiofilo dovrebbe ascoltare” (di Robert Harley, Agosto 2013 numero 230).

Guarda il video >  http://www.youtube.com/watch?v=7glwyr8vnwU&feature=related

Informazioni: DNAUDIO – Web: www.dnaudio.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: