NEW AUDIO FRONTIERS presenta l'ampli Supreme 300B Special Edition

Pubblichiamo molto volentieri una news che ci arriva da New Audio Frontiers, famosissimo costruttore italiano di elettroniche oramai divenute leggendarie nel panorama HI-FI/HI-END. L'amplificatore integrato/stereo Supreme 300B Special Edition riprende le più avanzate soluzioni raggiunte nella progettazione dell'amplificatore Performace 2A3 portandole alla più alta espressione grazie all'utilizzo di componentistica di altissimo livello.
 
In ogni stadio di amplificazione la scelta dei componenti è stata estremamente accurata e ha portato il designer New Audio Frontiers ad utilizzare sul percorso del segnale resistenze non induttive Holco e, dove questo non era possibile viste le potenze dissipate in gioco, la scelta è caduta su Vishay. In entrambi i casi si tratta di componenti rispondenti a norme militari e a tolleranze sui valori nominali strettissime.
Moltissima attenzione è poi stata riposta nella realizzazione di quello che può essere considerato la parte più importante di un amplificatore valvolare: il trasformatore di uscita. In questo caso esso è avvolto utilizzando uno schema di avvolgimento proprietario che garantisce al tempo stesso la massima simmetria degli avvoglimenti e un minimo fattore di perdita. Per incrementare ulteriormente le prestazioni sull'estremo acuto e minimizzare l'importanza dell'"effetto pelle" viene utilizzato filo Litz in rame argentato che garantisce un risultato sonoro da primato. Essendo caratterizzato da circuitazioni dual mono completamente simmetriche e alimentazioni regolate attraverso l'uso del particolare modulo regolatore già messo a punto per l'amplificatore Performance 2A3, questo prodotto garantisce livelli di distorsione bassissimi fino alle soglie del clipping. Queste performance sono anche raggiunte attraverso l'utilizzo di un driver ad amplificatori differenziali con pozzo di corrente.

Lo stadio di uscita è composto da due 300B per canale in configurazione Push-Pull che permette di raggiungere una potenza erogata di 25W in classe A pura. La polarizzazione dei circuiti di uscita è di tipo a bias fisso per garantire un recupero dal sovraccarico migliore e, quindi, migliori prestazioni sui picchi dinamici.

 
Informazioni:
NEW AUDIO FRONTIERS

Tel. 339 25.58.069
E-mail: info@newaudiofrontiers.com
Web: www.newaudiofrontiers.com

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: