Un trasformatore Ad Hoc per tutte le testine Ikeda a bassa impedenza…e non solo per quelle!

Il trasformatore Step-Up IKEDA modello IST-201, di nuovo sviluppo, è particolarmente adatto alle testine MC a bassa impedenza (1 Ohm – 6 Ohm).

Queste testine a bassa impedenza potranno finalmente lavorare alle loro migliori potenzialità grazie a un trasformatore MC di altissima qualità. Lo step-Up IST 201 è un trasformatore dalle caratteristiche ideali con perdite interne minime, in modo che l’appassionato potrà godere un suono di immensa qualità in combinazione con le testine IKEDA della serie 9 o con tutte le altre testine a bassa impedenza.

IST-201Il corpo del trasformatore, dotato di nucleo ad alta efficienza è costruito con Mu-metal della migliore qualità ad altissimo potere schermante per i campi magnetici. In più i trasformatori sono montati in un telaio ad alta conduttività elettrica per una ancor migliore schermatura.

Al fine di ottenere il massimo potere risolvente e migliorare ulteriormente le caratteristiche sonore, delle resistenze di altissima precisione di tipo S-102K prodotte dalla Vishay sono utilizzate come carico al secondario. Questa terminazione rende il funzionamento del trasformatore stabile con qualunque cavo di connessione e qualunque impedenza d’ingresso dello stadio phono. I connettori RCA sono lavorati dal pieno e rodiati, vengono montati su una piastra isolante in modo da preservare i debolissimi segnali provenienti dalle testine MC.

Informazioni: DNAUDIO – Web: www.dnaudio.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: