FOCAL: Nuovi diffusori da esterno CHORUS OD 706 V

Il modo di ascoltare musica è molto cambiato. Anche Focal ha, quindi, scelto di adattare e offrire il proprio suono sotto un diverso aspetto del consumo musicale. Il 2008 è stato, per Focal, un anno spettacolare che va visto il lancio sul mercato di tre diverse linee di prodotto: Utopia III, Dôme e Focal XS. Nel corso del 2009 è stato deciso di offrire un’offerta diversificata, che inizia con la prima soluzione Focal per esterni, il diffusore Chorus OD 706 V. Al di sotto del suo aspetto convenzionale, è nascosto un diffusore costruito interamente in Francia da Focal. Realizzato sulla base del modello Chorus 706 V,  il Chorus OD 706 V è più compatto e integra il famoso tweeter Chorus V, combinato ad un nuovo cono da 6.5”, espressamente studiato per funzionare in una cassa chiusa per lunghi periodi, in modo da essere in grado di offrire una totale affidabilità in ambiente esterno. Il Chorus OD 706 V offre bilanciamento tonale ottimizzato in modo da poter installare il diffusore anche contro un muro. Particolare cura è stata presa nella battaglia contro le vibrazioni parassite all’interno del mobile e per il fissaggio a parete, in modo da permettere un ottimo ascolto anche ad elevati livelli di volume. Il nuovo Chorus OD 706 V è il primo modello Focal per esterni che resiste alla pioggia, ai raggi UV e alle normali condizioni atmosferiche.  E’ possibile ricreare in esterni un sistema audio di alte prestazioni, equivalente alla linea Chorus V, perché ne possiede le stesse caratteristiche tecniche. E’ anch’esso un prodotto “made in Saint-Etienne”.     

Focal per esterni L’OD 706 V è progettato per essere resistente a tutti i tipi di tempo atmosferico, grazie al suo corpo idrorepellente in ABS e resistente ai raggi UV, e alla griglia in alluminio verniciato. Il cono del woofer ha un trattamento superficiale idrorepellente, e la sagoma del tweeter è trattata per non lasciar cadere l’acqua, in modo da evitarne l’accumulo sulla superficie della cupola. L’OD 706 V viene fornito in colore bianco e può essere verniciato (usando vernici per esterni) in modo da assicurare un’integrazione ottimale per ogni tipo di ambiente. Questo diffusore viene anche fornito con la possibilità di montaggio sia in verticale che in orizzontale, in modo da poter orientare il diffusore verso la zona d’ascolto. I piedini in gomma antivibrazione possono essere inseriti tra il muro e la cornice di fissaggio.  Il suono resta la prima preoccupazione di Focal e l’OD 706 V non interrompe questa regola. I diffusori realizzati sulla base della linea Chorus V, con il woofer in Polyglass da 165 mm e il tweeter con cupola in Alluminio e Magnesio TNV: anche l’OD 706 V evoca chiaramente il modello Best Seller Chorus 706 V, vincitori di diversi premi, in una versione a cassa chiusa visivamente più compatta: una nobile eredità. Grazie all’alta efficienza di 90 dB, alla potenza massima applicabile secondo la tradizione Chorus e alla larghezza di banda adottata per l’utilizzo in esterni, questo diffusorie è dotato di un importante impatto, mentre trae benefici al tempo stesso dalla bassa direzionalità. E’ possibile anche usare diversi OD 706 V, a seconda dello spazio esterno e della distanza tra i diffusori nella zona d’ascolto, in modo da offrire una potenza sonora confortevole.                         

Disponibilità: aprile 2009  Prezzo di listino al pubblico, IVA compresa: 490,00 € la coppia I diffusori sono disponibili nella finitura: bianco   

Informazioni:
TECNOFUTURO S.r.l.
Via Rodi, 6
25124 BRESCIA
Tel. 030.24.52.475
Web: www.tecnofuturo.it
 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: