HIFI4MUSIC annuncia la distribuzione delle testine Miyajima Audio Lab

Hifi4music annuncia la distribuzione delle ormai mitiche testine phono Miyajima Audio Lab (Otono-Edison). Miyajima-san è un artigiano giapponese ultrassessantenne che dopo 45 anni passati a produrre testine, ha inventato un metodo nuovo nella gestione del fissaggio del cantilever alla bobina,. Questo metodo brevettato (“Cross Ring Method“) rende la testina di Miyajima-san molto più performante dei migliori prodotti attualmente in circolazione su tutti i parametri riducendo drasticamente le distorsioni inevitabili nel sistema MC, aumentando la reattività del sistema, migliorando il contatto della puntina nel solco ed ottimizando flussi e polarità magnetiche nel sistema di trasduzione.
Importanti recensioni indipendenti dimostrano che Miyajima-san è riuscito ad ottenere maggiore dinamica e trasparenza di qualsiasi altra testine ma, al contempo, è riuscito ad ottenere una musicalità e corenza timbrica non eguagliata da altri prodotti anche parecchio più costosi.
Le testine MC Stereo sono in Rosewood ed Ebano ed utilizzano uno speciale diamante con taglio Shibata (brevettato anche questo). Il listino del modello Waza è di € 1775, la Shilabe costerà € 2550; Miyajima-san produce anche 3 testine Mono di eccezionale qualità, utlizzanti lo stesso principio, completano l’offerta analogica lo step-up ETR 800 MC ed alcuni interessanti accessori.
In segno di rispetto verso gli appassionati italiani, le opere d’arte di Miyajima-san hanno in Italia lo stesso prezzo suggerito sui mercati internazionali rendendo del tutto inutile l’avventurosa ricerca di prodotti importati parallelamente. Hifi4music vuole dimostrare una volta di più che anche sul mercato italiano è possibile proporre componenti audio di elevatissime performance e di alti contenuti d’innovazione pur mantenendo i listini nella sfera della realtà.
Informazioni:
HIFI4MUSIC
Email: info@hifi4music.com
Web: www.hifi4music.com

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: