DNAUDIO distribuisce in Italia le nuove basi Mistral EVA

La Mistral ha introdotto sul mercato dei nuovi accessori pensati per ottenere il massimo delle prestazioni dalla “Musica liquida”: EVA! (Electromagnetic wave & Vibration Absorber – dispositivo di assorbimento delle onde elettromagnetiche e delle vibrazioni)

Grazie alla popolarità dell’audio su PC e su dispositivi network, oggi tutti possono godere dell’audio ad alta risoluzione, ma è difficile ottenere il 100% della qualità sonora anche semplicemente riproducendo una sorgente sonora ad alta risoluzione. Ma cos’è veramente importante per ottenere un suono superiore dall’audio su PC? 

DNAUDIOEsiste una molteplicità di onde, come quelle generate dalla TV, dalle radio, dai telefoni cellulari, ecc. che si irradiano nello spazio in cui viviamo, e i dispositivi stessi in cui salviamo i file dei dati musicali, come i PC o i NAS, sono fonti di onde elettromagnetiche.

Una contromisura per il contrasto delle onde elettromagnetiche è “essenziale” per migliorare la qualità sonora del sistema audio su PC. Per la selezione di un NAS o Hub, è un fattore importante scegliere un prodotto con un alloggiamento in metallo in grado di resistere al rumore esterno o un prodotto in grado di contrastare il rumore che deriva delle interferenze elettromagnetiche. EVA è stato sviluppato appositamente per le onde elettromagnetiche che influenzano negativamente l’audio su PC.

Un contrasto efficace contro le onde elettromagnetiche: EVA è il supporto che assorbe l’energia delle onde per mezzo della dispersione magnetica, e la trasforma in calore! L’ampiezza della banda delle frequenze assorbite si estende da 100 MHz ai 10 GHz. All’interno del supporto, una speciale struttura di contenimento migliora l’effetto di smorzamento per il controllo delle vibrazioni dall’hard-disk.

La base del supporto è in alluminio, per una conduzione del calore superiore.

Oltre all’assorbimento delle onde elettromagnetiche, EVA offre un sistema di messa a terra tramite la porta USB. Incrementando l’effetto di schermatura dello chassis e migliorando il rapporto segnale/rumore, EVA contribuisce alla trasparenza della riproduzione sonora. Il dispositivo è anche efficace per i convertitori DA o i NAS. Il cavo USB per la messa a terra è incluso.

Il supporto è disponibile in tre misure: 15 pollici, 13 pollici e per il Mac mini.
Per prezzi e caratteristiche tecniche si consiglia di contattare il distributore DNAUDIO.

Informazioni: DNAUDIO – Web: www.dnaudio.it

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: