Yamaha presenta un nuovissimo Digital Sound Projector: YSP-2500

Una presenza sonora incredibilmente realistica e bassi di grande impatto. Un YSP composto di due unità con l’unità centrale dal design estremamente raffinato e uno chassis in alluminio di classe superiore. Dotato di Bluetooth®, per riprodurre musica in wireless e controllo via App, il nuovo Yamaha YSP-2500 è il nuovissimo Digital Sound Projector della Casa giapponese.

YSP2500Ecco le sue caratteristiche salienti:

Sistema Surround Proprietario Yamaha – YSP –

YSP grazie alla combinazione dei diffusori tramite il processore digitale di suono, crea dei raggi sonori che riflettendosi sulle pareti della stanza genera un surround reale, con il suono proveniente lateralmente e posteriormente alla posizione d’ascolto. L’area di ascolto è estremamente ampia e coinvolgente, con una presenza realistica e non ottenibile dai surround virtuali.

Raggi Sonori che Riproducono un Suono Surround Estremamente Realistico

L’unità frontale della YSP-2500 è dotata di 16 diffusori di alta qualità da 2.8 cm, in grado di creare diversi raggi sonori. Essa è in grado di ottimizzare il layout dei diffusori , aumentando le capacità di riflessione dei raggi per massimizzare la qualità audio. Grazie subwoofer nell’unità separata e alla potenza dei bassi, il senso di completezza sonora è straordinario. Ne risulta un surround a 7.1 canali con una qualità audio elevatissima..

IntelliBeam imposta e ottimizza automaticamente il campo sonoro

Le proprietà acustiche (dimensioni e forma della stanza, tipologia dei materiali delle pareti), che variano in base alla tipologia di ambiente d’ascolto, vengono misurate da un microfono speciale. Il volume e la qualità auido della YSP, l’angolazione dei raggi sonori, la lunghezza focale, la lunghezza del percorso ed altre regolazioni di precisione sono ottimizzate automaticamente. E’ possibile ottenere un ambiente di ascolto ideale tramite semplici operazioni indicate nelle istruzioni.

Chassis in alluminio estremamente rigido con pannello superiore massiccio che assicura un suono ricco e chiaro

lo chassis dell’unità frontale è in alluminio, un materiale estremamente rigido e non magnetico. Il pannello superiore, anch’esso in alluminio, evita vibrazioni non necessarie e aiuta ad assicurare un audio di estrema chiarezza. In aggiunta la struttura interna è stata progettata con estrema precisione e disposta ottimizzando il layout dei diffusori e riducendo la dispersione sonora. Ne risulta un suono sorprendentemente ampio ed estremamente preciso.

Un Grande Suono per Qualsiasi Ascolto

la YSP-2500 dispone di sei modalità raggi, da scegliere in base al migliore abbinamento con la sorgente musicale selezionata. Le modalità includono 5 Beam+2, in grado di riprodurre fedelmente un suono surround a 7.1 canali, 3 Beam, che ampia l’area di ascolto quando più persone ascoltano musica, oppure Stereo + 3 Beam, perfetto per DVD musicali. Utilizzando l’applicazione HOME THEATER CONTROLLER, è possibile effettuare regolazioni dettagliate all’angolazione dei raggi e al volume al fine di ottenere il suono desiderato.

Supporta le specifiche HDMI 2.0

la YSP-2500 supporta l’ultima versione HDMI per la trasmissione di segnali in alta risoluzione 4K 50/60p. Tre ingressi HDMI permettono di collegare tre sorgenti digitali di alta qualità, ognuno con un solo cavo. Compatibile con segnali video 3D.

Streaming wireless di musica in alta qualità via bluetooth

Ascolta musica da tablet e smartphone senza necessità di cavi ma con l’audio surround della YSP-2500. Grazie al supporto della codifica for aptX™ , la qualità del Bluetooth è migliore che mai, la medesima ottenibile via cavo con sorgenti compresse o non compresse. In aggiunta, la modalità Bluetooth standby permette di accendere e spegnere automaticamente la YSP-2500.

Operazioni semplici da Smartphone Your Smartphone or Tablet per Settaggi Dettagliati

YSP-2500 è compatibile con l’applicazione gratuita HOME THEATER CONTROLLER per smartphone e tablet. L’interfaccia intuitiva utilizza delle icone che permettono di effettuare varie operazioni incluse la regolazione dei programmi surround o della qualità audio direttamente dallo schermo del dispositivo.

La tecnologia CINEMA DSP crea il campo sonoro desiderato, portandoti nelle sale da concerto di tutto il mondo

La sofisticatissima tecnologia Yamaha CINEMA DSP permette di creare un ambiente sonoro estremamente realistico e coinvolgente in qualsiasi stanza. E’ possibile selezionare 10 diversi programmi, includendo tre programmi Movie, tre Music e quattro programmi Entertainment. I programmi CINEMA DSP sono creati da registrazioni di campi sonori reali effettuate durante eventi nelle diverse località del pianeta, e applicando poi delle tecniche di processamento digitale estremamente sofisticate: Yamaha è stata la prima, e tutt’ora è leader nella tecnologia audio surround in gradi di dare un’esperienza audio surround estremamente reale.

Decodifica dei formati audio HD

La YSP-2500 decodifica segnali audio HD per assicurarvi il miglior ascolto possibile da lettori Blu-ray e altre sorgenti digitali.

Compressed Music Enhancer

La musica compressa in formati come MP3 ha una gamma dinamica ridotta. Questa funzione è in grado di ristabilire quanto perso nella compressione, affinche la musica venga riprodotta nella qualità del formato originale.

Funzionalità HDMI CEC

Connesso con una TV compatibile CEC, la YSP-2500 si accenderà e spegnerà assieme al TV, permettendovi di utilizzare il telecomando del TV anche per modificare il volume. La funzione CEC permette inoltre di utilizzare queste funzioni avanzate anche con altri dispositivi collegati compatibili.

Subwoofer Wireless Attivo con Bassi Profondi, Semplice da Posizionare

Il subwoofer attivo con due woofer da 10 cm e un amplificatore analogico da 75W. La struttura rigida riduce le risonanze non necessarie. La scheda dei circuiti interni assicura una erogazione di corrente stabile. E’ in grado di riprodurre basso solidi e ricchi. Non essendo necessario il collegamento via cavo il posizionamento e la calibrazione sono semplici e veloci. Può essere disposto orizzontalmente o verticalmente.

Design Sottile per Posizionamento Davanti al TV

L’unità frontale, con i piedini di supporto, è alta solo 73 mm. Senza piedini di supporto l’altezza è di soli di 51 mm e permette di posizionare il YSP-2500 davanti alla TV senza coprire lo schermo. E’ possibile appenderla a muro con la staffa opzionale SPM-K20.

Ripetitore IR per la trasmissione del segnale dal telecomando del TV

Per impedire che lo YSP-2500 posizionato davanti al TV blocchi la trasmissione del segnale dal telecomando, la IR flasher sul retro trasmette il segnale al TV evitando di limitarne l’operatività.

Design e Costruzione Esprimono un Senso di Elevata Qualità, perfetto per Spazi Eleganti

Il pannello superiore della sound-projector è costruito in un pezzo unico di alluminio rigido, con finitura elegante e consistenza superiore. I pannello laterali con finitura a specchio che si armonizza perfettamente con il TV. Disponibile in nero o in silver, per poter scegliere la finitura che meglio si abbina alla TV.

Cuffie Surround

Potete ascoltare un surround virtuale di elevata qualità a 7.1canali tramite cuffie. Un modo interessante per ascoltare film o per il gaming senza disturbare i vicini.

Altre specifiche di rilievo

• Menu su schermo intuitivo e in 10 lingue
(Italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, svedese, olandese, turco , giapponese e cinese)
• Funzione di memorizzazione per 3 diversi settaggi
• Modalità ECO per risparmio energetico
• Funzioni per installazioni personalizzate: Extended IR
• Accessorio opzionale: staffa SPM-K20 per montaggio a muro
• UniVolume mantiene gli stessi livelli volumi nei cambi canale o durante la pubblicità
• Audio Delay per regolazione Lip-Sync (0-500 ms)

Il prodotto, disponibile da luglio, avrà un prezzo (consigliato) di Euro 899,00

Informazioni: YAMAHA – Web: it.yamaha.com

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: