LP AUDIO distribuisce ELAC

ELAC Electroacustic GmbH costruisce altoparlanti e diffusori acustici da oltre 30 anni ma la storia di questa azienda è decisamente più lunga e sfiora il secolo di vita. Era il 1926 quando a Kiel, la stessa città dove ha sede tuttora, viene fondata ELAC. Questa diventa ben presto una realtà industriale di notevole dimensione, operando dapprima nel campo della tecnologia sonar, poi nella meccanica di precisione e nella componentistica per automobili. Dal 1948 ELAC inizia il suo percorso nella storia dell’hi-fi moderna, producendo giradischi e testine, settore in cui diverrà notissima nei successivi 20 anni. Tra la fine dei ’70 e i primi ’80 ELAC si trasforma progressivamente nell’azienda che conosciamo oggi, con alla guida la famiglia John. Dal 1984 si dedica principalmente alla produzione di altoparlanti. ELAC_FS 267_Black High Gloss_20140402_cGW_7D_22270_RGB 8bit wMirror free comp6Il grande vantaggio sulla concorrenza in tema di prestazioni acustiche è fortemente legato all’acquisizione della tecnologia per la produzione dei tweeter di tipo Heil: denominato JET, tale tweeter viene affinato di continuo e dall’anno 2000 la sua produzione è parzialmente affidata a specifici robot. ELAC produce in casa ogni altoparlante, dal cestello ai magneti, dalle membrane alle componenti accessorie. La superiore tecnologia e affidabilità dei suoi altoparlanti è testimoniata dai numerosi clienti esterni che acquistano componenti OEM, sia in campo hi-fi che automotive.

Oggi ELAC è un’azienda dinamica, vicina alle esigenze dei propri clienti e in grado di offrire piacere d’ascolto e grande cura estetica in relazione al prezzo dei prodotti. Le varie linee spaziano da modelli di fascia budget fino a diffusori di prestazioni e prezzo via via crescenti. Il core business si concentra nella fascia media, ove le superiori caratteristiche tecnologiche degli altoparlanti rappresentano un vantaggio difficilmente colmabile dalla concorrenza.

Klang lebt, motto aziendale, significa “suono che vive”: l’obiettivo è infatti quello di far vivere la musica nel modo migliore, con una riproduzione dinamica e vitale. Altrettanto importante è che il suono dei diffusori ELAC poggi su valide fondamenta, come qualità e consistenza nella realizzazione meccanica, valori notoriamente riconosciuti ai prodotti Made in Germany. Il risultato è tutto da ascoltare.

Distribuito da: LP Audiowww.lpaudio.it

Sito ufficiale ELAC: www.elac.com

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: