NAIM Ovator S-600… L'innovazione del Bel Suono…

Costruiti su una base rigida in pressofusione di alluminio, i diffusori NAIM Ovator S-600 comprendono un cabinet disaccoppiato con molla a balestra esteticamente straordinario, abbinato a due woofer con cono in carta rigida personalizzati. Sopra i woofer, all’interno di un cabinet in alluminio nidificato con molla a balestra, si trova l’unico ed eccezionale BMRIl BMR (Balanced Mode Radiator) riproduce tutte le sei ottave partendo dal punto di cross-over dei 380 Hz fino a molto oltre le frequenze udibili, con risposta in frequenza piatta, distorsione minima e dispersione uniformemente ampia. A racchiudere il tutto, il sorprendente cabinet con pannello ricurvo dell’Ovator S-600 si rivela uno straordinario esempio della cura estetica applicata al moderno design industriale.

La forma è affascinante rimanendo tuttavia sobria e con le quattro finiture in vero legno impiallacciato si integra facilmente negli interni di qualsiasi stile. La musica ascoltata con gli Ovator S-600 è una rivelazione. La coerenza naturale, dettagliata e uniforme del BMR si unisce alla chiarezza e alla precisione ritmica del sistema a due woofer, per rivelare dettagli e idee musicali mai sentiti prima. L’immagine stereofonica e l’ambienza sono riprodotte con dimensioni e ampiezza costanti in tutto l’ambiente di ascolto. 

 

Un elemento cruciale nella progettazione di woofer a elevate prestazioni è lo chassis. Grande rigidità e struttura aperta sono esigenze vitali, ma potenzialmente in conflitto: ecco perché lo chassis del woofer degli Ovator S-600 in pressofusione comprende un telaio triangolare, nato da un’analisi degli elementi finiti, che assicura sia la rigidità che il libero passaggio dell’aria. Il filtro di crossover degli Ovator S-600 è posizionato all’interno della base e divide il segnale audio tra il woofer e il BMR con filtro del quarto ordine a 380 Hz.


La selezione di ogni componente è il risultato di analisi tecniche e ascolti molto approfonditi; la collocazione dei componenti è fondamentalmente figlia dalle tecniche di layout e di messa a terra sviluppate per gli amplificatori Naim. Il sistema di sospensione con filtro di crossover modulare e il disaccoppiamento dei singoli componenti rendono minime le possibilità di effetto microfonico. 
 La conversione in bi- o tri-amplificazione attiva è facile da realizzare: è necessario solamente togliere il modulo crossover. Grazie alla tecnologia BMR, la raffinatezza del dettaglio e la somma delle parti sono il risultato di decenni di esperienza e di sviluppo dei diffusori: ecco cosa rende così particolari gli Ovator S-600.  

Informazioni:
SUONO E COMUNICAZIONE
Tel. 051-69.26.387

Email: info@suonoecomunicazione.com
Web: www.suonoecomunicazione.com 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: