Tante novità McIntosh: 2 nuovi amplificatori e la loro prima cuffia HIFI

Gli amanti dell’azienda “dagli occhioni azzurri” saranno sicuramente felici di leggere queste news dagli Stati Uniti.

McIntosh annuncia due nuovi amplificatori, il MC152 e il MC301 e la loro prima cuffia hifi MHP1000.

L’ampli stereo MC152 eroga 150 watt su due canali, mentre il monoblock MC301 eroga ben 300 watt su un singolo canale. Con l’introduzione di questi due modelli, la gamma di amplificatori McIntosh si estende anche alle basse potenze, offrendo ai consumatori una possibilità di scelta più ampia e capace di soddisfare ogni esigenza audio.

Entrambe le unità sono perfette per sistemi di dimensioni contenute, dove livelli di potenza più elevati non sono necessari, o per sistemi home teather per pilotare i canali surround. L’MC301 rappresenta infatti la scelta ideale per amplificare ogni singolo diffusore, garantendo la massima separazione dei canali e la migliore fedeltà sonora.

519L’MC152 e l’MC301 vantano uno chassis “salvaspazio” alto circa 15 cm. Diventa così più facile inserirli dove modelli più ingombranti non possono entrare. Ovviamente, anche se sono fisicamente più piccoli, contengono sempre la tecnologia avanzata McIntosh come, ad esempio, Autoformers che assicura che ogni diffusore riceva la massima potenza a prescindere dall’impedenza e l’esclusiva circuiteria Power Guard® che previene i clipping che possono danneggiare gli speaker. Entrambi i modelli sono dotati dei connettori brevettati McIntosh per una salda connessione ai cavi dei diffusori e di ingressi bilanciati e sbilanciati per la connessione ad un preamplificatore. L’MC301 include anche uscite bilanciate e sbilanciate per gestire in modo facile configurazioni bi-wiring. L’MC301 include anche la tecnologia proprietaria Quad Balance, che cancella ogni rumore interno all’Autoformer, garantendo la massima potenza con la minore distorsione.

Entrambi i modelli sfoggiano il classico pannello nero frontale in vetro McIntosh, pomelli argentati e dei grandi, inconfondibili watt meter azzurri.

I prezzi? Secondo le indicazioni del distributore italiano, per il MC152 Euro 6.000,00 (IVA compresa) e per il MC301 Euro 6.900,00 (IVA compresa)

511Altra grande novità è la prima cuffia dell’azienda di Binghamton (NY): la McIntosh MHP1000.

La MHP1000 ha le stesse caratteristiche soniche d’eccellenza dei diffusori McIntosh inserite in un elegante, leggera, e piacevole cuffia chiusa.

I padiglioni e la fascia sono ricoperti in pregiata e morbida pelle naturale. Il design leggero combinato con una pressione minima permettono ascolti lunghi e rilassanti.

I driver inseriti nella cuffia sono stati progettati per funzionare con ogni odierno o passato amplificatore di cuffie McIntosh. Sono inclusi due cavi staccabili: un cavo da 1 metro con un connettore stereo da 3.5 mm e un cavo da 3 metri con un connettore stereo da 6.3 mm. Entrambi i cavi sono dotati di connettori speciali McIntosh placcati in oro e sono schermati per offrire la migliore qualità sonora.

Il prezzo consigliato dell’MHP1000 è di Euro 2.500,00 (IVA compresa)

Sia gli amplificatori MC152 e MC301 che la cuffia MHP1000, saranno acquistabili a breve sia nel sito del distributore italiano MPI Electronic, che nei punti vendita della rete commerciale.

Informazioni: MPI Electronic – Web: www.mpielectronic.com 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: