Portento Audio: una nuova sfida tutta italiana

Portento Audio, azienda artigiana torinese dedita alla produzione e vendita di cavi e accessori Hi-Fi, ha inaugurato a ottobre di quest’anno il suo sito web www.portentoaudio.it, entrando ufficialmente nel mercato dell’alta fedeltà.

La filosofia di Portento Audio è preservare il messaggio sonoro nella sua totale interezza, mettendo al centro il fine ultimo dell’ascolto: la musica. Per raggiungere tale obiettivo, è stata posta particolare attenzione alla scelta dei materiali, tutti di altissima qualità e creati ad hoc. Ne sono esempio i connettori RCA a bassa massa, che si avvalgono di contatti in rame (tellurio per il pin centrale e berillio per la massa) e di un corpo personalizzato in alluminio.

Schermata 2014-10-22 alle 09.43.12Il tutto per andare direttamente al cuore della musica attraverso una riproduzione concreta ed emozionante.

Soundstage ben esteso e non a discapito del fuoco, bassi articolati e grande dinamica, gamma media trasparente con voci naturali e accurata rifinitura sulle alte frequenze sono solo alcuni fra gli innumerevoli pregi della gamma Portento Audio.

Si spazia in un’ampia ed elegante offerta di cavi Hi-End: da quelli di segnale analogico delle linee Musica e Reference ai digitali, USB, di alimentazione e di potenza.

Per arrivare a “Electronics”, un’interessante linea dedicata all’alimentazione “pulita” che comprende, oltre ad una multipresa in alluminio scavato dal pieno, il versatile distributore di rete Powercond. Si tratta di un mix di elettronica e tecnologia, la cui caratteristica principale consiste in 6 prese attivabili in due gruppi, un filtro di rete in parallelo, un trasformatore di isolamento galvanico per sorgenti digitali ed un voltmetro digitale.

Non poteva mancare inoltre una linea dedicata ai cavi per le cuffie più diffuse (Sennheiser, Audeze, AKG, …) e infine la possibilità di richiedere cavi “su misura” anche non presenti in catalogo.

Portento Audio si rivolge a un’utenza attenta alla qualità, sensibile alle finiture, ma anche rispettosa nei confronti del portafoglio. La possibilità di poter restituire il prodotto dopo un periodo di prova di 7 giorni dall’acquisto offre all’audiofilo l’opportunità di verificarne le sinergie con il proprio impianto Hi-Fi.

Informazioni: PORTENTO AUDIO – Web: www.portentoaudio.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: