GIUSSANI RESEARCH GR Delta 4 R4: Una nuova magia…

Il nuovo progetto GR Delta 4 R9 si aggiunge ai numerosi “autocostruibili” realizzati dall’Ing. Renato Giussani e diffusi gratuitamente tramite Audioplay dal 2003 in poi. In deroga alla consolidata filosofia Giussani Research, questo progetto riguarderà i primi diffusori GR disponibili esclusivamente già montati, numerati e certificati uno ad uno dal progettista in persona. La produzione basata sul metodo della sottoscrizione garantisce che l’investimento mantenga a lungo il suo valore, mettendolo al riparo da andamenti dei costi dipendenti da politiche di mercato. Le GR Delta 4 R9 vengono prodotte sulla base del principio della “sottoscrizione”. Metodo sicuramente innovativo che consente un notevole contenimento dei costi (consentito alla GR dalla grande notorietà e dalla consolidata reputazione del suo progettista Ing. Renato Giussani, attualmente editore e direttore generale della Casa editrice Argò srl, del quale non possiamo non ricordare almeno la progettazione dei diffusori Audiolab Delta Tre del 1975, Audiolab Delta 4 del 1977, ESB Serie New LD del 1980, ESB Serie 7 DSR dal 1981, Aedon Audio Serie  NPS dal 1990 al 1994, nonché tutti i sistemi Giussani Research dal 2003 in poi). Le GR Delta 4 R9 sono un sistema hi-end perfettamente in grado di offrire al massimo grado tutte le valenze positive dei “Sistemi Delta 4“, già verificate lungo un arco di tempo che dal 1977 ad oggi si estende su più di un trentennio. I trasduttori impiegati sono stati selezionati fra i migliori degli anni 2000 e più adatti al conseguimento dell’ambizioso  target di progetto, tale da porre le prestazioni delle GR Delta 4 R9 al di sopra di quelle delle già affermate GR Delta 4 R5, delle quali ripropongono anche la apprezzatissima estetica.

Mentre, come già detto, la risposta in frequenza e le prestazioni musicali  delle GR Delta 4 R9 riflettono al meglio quelle del progetto GR Delta 4 R5, caratterizzato da una gamma bassa potente e molto estesa ed una ricostruzione della scena acustica dotata di una espansione verticale ed un effetto monitor molto coinvolgenti, la facilità di interfacciamento con qualsiasi tipo di amplificazione è stata ulteriormente incrementata, sia grazie all’aumento dell’impedenza nominale da 4 ad 8 ohm (ottenuto grazie all’aumento del volume di carico del woofer da 30 a 42 litri – senza variazione dell’ingombro esterno – sia con una particolare attenzione all’andamento del modulo e dell’argomento dell’impedenza). Le GR Delta 4 R9 verranno prodotte esclusivamente su ordinazione e verranno consegnate con acclusa documentazione, firmata in originale, che ne attesterà anche l’autenticità. I documenti comprenderanno le specifiche tecniche dichiarate, informazioni sulla filosofia di progetto, istruzioni per la migliore utilizzazione, nonché dati e grafici inerenti le rilevazioni di controllo e il certificato di garanzia quinquennale. Le casse, in aggiunta a ciò che appare nelle immagini soprariportate, sono dotate anche dei marchi fotoincisi Giussani-Research. La somma stabilita per la sottoscrizione di ciascuna coppia di diffusori GR Delta 4 R9 è di €  3.900,00 e comprende tutti i costi di produzione di controllo e di consegna, nonché la garanzia quinquennale e quant’altro specificato all’atto della cessione.

 
 
Tutte le informazioni riguardanti le modalità della innovativa procedura di sottoscrizione sono reperibili al link: http://www.giussani-research.it/Delta/GR_Delta_4_R9.htm#sottoscrizione

Informazioni:
AUDIOPLAY
Email: info@audioplay.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: