AUDIOZEN Mantra, un nuovo gioiello…

Audiozen ha debuttato da meno di un anno con una coppia di diffusori, Yantra è il loro nome, prodotto che ha riscosso un discreto successo di pubblico, entusiastico se rapportato al momento critico per l’economia mondiale. Da qualche mese si è aggiunto nel listino della giovane azienda catanese un pre phono per testine MM, il Mantra, primo passo verso una tendenza mai celata all’elettronica attiva. In tale preamplificatore vengono usati FET (semiconduttori allo stato solido, con una figura di rumore molto bassa, dalle caratteristiche molto simili a quelle delle valvole termoioniche) e circuiti stampati separati per ottenere un layout DUAL MONO. L’apparecchio sarà presto recensito sulle pagine di FDS.
A settembre altresì vedrà la luce (elettrica…) il primo preamplificatore linea di Audiozen, il Piepari, così curiosamente chiamato perchè ogni elemento dell’apparecchio è doppio: 2 telai, 2 trasformatori – 2 circuiti di alimentazione (uno per canale), 2 schede di preamplificazione (una per canale). Anche in questo caso i componenti attivi saranno i FET.
In entrambi gli apparecchi viene usata una circuitazione in classe A senza controreazione. Come già successo per le Yantra, anche il pre phono Mantra stupisce per l’imbattibile rapporto qualità/prezzo: di listino infatti ha un costo di soli 249 euro.
Dopo la pausa estiva sarà annunciato il prezzo del Piepari, contestualmente alla presentazione dell’apparecchio stesso.
 

Informazioni:
Audiozen
Mobile: 3487007712
Web:  www.audiozen.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: