Andrew Jones firma la nuova linea di diffusori per ELAC

Il noto progettista Andrew Jones, famoso per aver disegnato diffusori tra i meglio suonanti in assoluto, si unisce al team ELAC per creare la nuova linea DebutTM . La presentazione ufficiale, coincidente col ritorno di ELAC sul mercato americano, avverrà al prossimo T.H.E. Show ad Irvine, in California, alla fine di questo mese.

ELAC è orgogliosa di poter accogliere Andrew Jones in azienda, mentre la stessa si espande sul mercato globale con prodotti che segnano nuovi standard per qualità e prestazioni nelle varie categorie di mercato e fasce di prezzo” dice Gunter Kürten, nuovo Managing Director di questa azienda fondata 89 anni fa.

andrewDisegnati a Cypress, in California, i diffusori della linea DebutTM ridefiniscono quanto possibile nella fascia accessibile del mercato grazie ad otto modelli, tra cui due da scaffale, un modello da pavimento, un canale centrale, tre subwoofers nonchè diffusori con specifiche Dolby Atmos©. Tutti i modelli saranno disponibili a partire dal prossimo settembre.

“Il mio obiettivo era quello di ottenere un suono il più accurato possibile con diffusori le cui prestazioni vanno ben oltre la loro categoria di appartenenza” afferma Andrew Jones. “In questo progetto ho utilizzato materiali ed accorgimenti costruttivi mai visti in questa fascia di prezzo. Dal materiale delle membrane alla geometria degli altoparlanti fino all’elettronica del subwoofer, abbiamo dato grande valore tecnico alla linea Debut.

In oltre 35 anni di carriera Andrew Jones ha disegnato diffusori che hanno ottenuto innumerevoli riconoscimenti in tutto il mondo. E’ stato Ingegnere Capo per lo sviluppo dei diffusori della Pioneer Electronics e la controllata TAD (Technical Audio Devices), ha lavorato per il marchio KEF e per la Infinity.

Per maggiori informazioni sui prodotti ELAC in Italia: www.lpaudio.it

Sito ufficiale ELAC: www.elac.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: