Nuova ProAC Response DB1

Stewart Tyler presenta Response DB 1, il successore dell’acclamato modello Response D 1; il nuovo diffusore è un mini monitor dalle sonorità high end tipiche della serie ProAc Response capace inoltre di fare la voce grossa solitamente attribuibile a diffusori di dimensioni ben maggiori, restituendo un ampio e dettagliato palco sonoro dove gli attori sono ben integrati e posizionati, godendo di un’ottima agilità: qualità che permettono lo svolgimento impeccabile dei passaggi più critici nelle costruzioni musicali più complesse.

DB1
I piccoli diffusori mini monitor sono diventati molto popolari per coloro che desiderano un suono di alta qualità mantenendo un impatto visivo minimo nella stanza adibita all’ascolto, che come spesso accade è il salotto della propria abitazione. Sebbene i diffusori mini monitor possano essere piuttosto accurati e suonare meglio di molti diffusori dalle dimensioni maggiori, il tallone d’Achille di un piccolo diffusore è l’estensione delle basse frequenze e la dimensione del palco sonoro restituita. Un diffusore grande può suonare le ottave più basse e restituire un ampio palco sonoro ideale per orchestre e concerti rock di alto livello. ProAc ha raggiunto l’obbiettivo di far suonare un piccolo diffusore con prestazioni simili ai modelli più grandi nella riproduzione delle basse frequenze.

Il mobile dei Response DB 1 è leggermente più grande rispetto al predecessore; esso viene costruito utilizzando diversi spessori di MDF ad alta densità, e ulteriormente smorzato da materiale bituminoso per controllare la risonanza dello stesso. È stato impiegato un nuovo tipo di woofer con lo spider rialzato e utilizzando un sistema di moto lineare accordato posteriormente. Il cono è fatto da mikapulp con rivestimento elastico e abbinato al phase plug in acrilico di ProAc. Il nuovo crossover è stato progettato per restituire una risposta piatta agli alti livelli, mentre il tweeter è un modello ProAc con cupola in seta da un pollice, similare a quello utilizzato nel diffusore ProAc Response D 2.

Le frequenze medio alte del Response DB1 sono superbe e dotate della tradizionale bassa colorazione abbinata a un elevato livello di dettaglio, come da tradizione ProAc. Infine Response DB 1 restituisce un palco sonoro più ampio ed esteso, generalmente associato a diffusori di dimensioni maggiori.

Prenotate sin da oggi l’ascolto dei nuovi diffusori Response DB 1, presso il Vostro rivenditore di fiducia!
Specifiche

Impedenza nominale: 8 ohm
Amplificazione raccomandata: da 20 a 100 watt
Risposta in frequenza: 35 Hz – 30 kHz @ +/- 3 dB
Sensibilità: 87,5 db lineari 1 watt 1 metro
Mobile: costruzione inerte pesante con materiali speciali di smorzamento, progetto a baffle frontale slim rigido per aiutare la dispersione
Midwoofer: altoparlante ProAc da 5 pollici a lunga escursione con cono in mikapulp e phase plug acrilico
Tweeter: altoparlante ProAc con cupola di seta da 1 pollice con sistema speciale di raffreddamento
Crossover: sono stati utilizzati i migliori componenti per il circuito stampato ed è stato utilizzato cavo in rame multistrand privo di ossigeno. Split per bi-wiring e bi-amplificazione opzionali
Dimensioni (LxAxP): 182 x 320 x 280 mm inclusa griglia spessa 12 mm
Peso: 8,8 kg
Tipologia di diffusore: da stand
Griglia: in crimplene acusticamente trasparente
Finiture standard: ciliegio, frassino nero, mogano, acero, bianco
Finiture extra (prezzo maggiorato): ebano, palissandro

Cliccare qui per scaricare il listino prezzi consigliato al pubblico ProAc

Informazioni: AUDIO REFERENCE – Web: www.audioreference.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: