Audiozen Quattro – Reference DUAL MONO Tube Preamplifier

Il Quattro testimonia la crescita del marchio Audiozen già nella scelta di ogni singolo componente interno per il migliore piacere di ascolto.

Il Quattro, come del resto tutta la produzione Audiozen, è lontano da logiche consumer, l’apparecchio viene progettato ed assemblato a mano in Italia con la migliore componentistica europea.

Quattro è il preamplificatore di riferimento secondo Audiozen.

QQuattro valvole: una 6CG7 (la versione su zoccolo noval della 6SN7), ed una 6C4 (una ECC82 ma con un solo triodo all’interno) per canale. Tutte rigorosamente NOS.

Quattro ingressi sbilanciati ad alta impedenza per il migliore interfacciamento con le sorgenti a cui verrà connesso il Quattro.

Quattro trasformatori toroidali sovradimensionati: due trasformatori toroidali per canale, collegati in serie a coppie per creare un doppio isolamento galvanico dalla rete per la tensione anodica. Come tutti i prodotti della serie Reference di Audiozen, anche il Quattro ha lo stadio di alimentazione montato su un telaio separato.

Quattro circuiti di alimentazione, due per canale. Il Quattro è totalmente Dual Mono.

Il controllo del volume è affidato ad un prestigioso potenziometro ALPS; su richiesta il Quattro può essere equipaggiato con un potenziometro ALPS motorizzato connesso al circuito per il controllo remoto del volume.

Sul percorso del segnale solo pregiati condensatori in polipropilene della serie ESA di ClarityCap.

Il frontale del Quattro ha un design moderno ed elegante, è caratterizzato da manopole in alluminio tornito dal pieno.

Il Quattro è il quarto preamplificatore di Audiozen: il Quattro offre un livello di risoluzione, raffinatezza e controllo che migliorano drasticamente in ogni senso l’esperienza d’ascolto.

Informazioni: AUDIOZEN – Web: www.audiozen.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: