Yamaha MusicCast Bundle Chorus: nuovo e attraente pacchetto per muovere i primi passi del multiroom

Con il MusicCast Starter Chorus Yamaha presenta un nuovo e attraente pacchetto per muovere i primi passi nel mondo dell’intrattenimento multiroom.
Il pacchetto, che consiste in Soundbar e in due streaming speaker fa sì che tutte le stanze della casa possano godere di musica di qualità eccellente. Da subito il soggiorno, la camera da letto e la cucina risuonano all’unisono: sia che si tratti dell’audio TV della partita della nazionale, della stazione radio preferita o della musica di Spotify – con Yamaha MusicCast
tutto il mondo della musica digitale è a tua disposizione in ogni stanza. Il MusicCast Chorus Bundle è composto in dettaglio da Soundbar YAS-306, il Wireless Streaming-Speaker WX-010 e dall’impianto Micro-Design ISX-18D con radiosveglia DAB integrata. Tutti i componenti possono essere comandati tramite l’app MusicCast gratuita per smartphone e tablet.

MusicCast è l’eccezionale concetto multiroom di Yamaha: Grazie a 35 componenti come Soundbar, impianti compatti, elementi stereo e ricevitori per il cinema in casa interagiscono già. Da Yamaha il multiroom è semplicemente integrato – I clienti non devono acquistare alcun prodotto speciale. Così il sistema cresce a seconda delle necessità e può essere completato a piacimento. Contemporaneamente la grande versatilità dei prodotti, della Soundbar per i neofiti fino al ricevitore multicanale high-end assicura che ogni stanza riceva esattamente il sistema musicale che più le si addice. Ma il meglio è:
MusicCast non si limita allo streaming dallo smartphone – tutti i dispositivi mettono a disposizione della rete il proprio suono. Sia che si tratti dell’audio TV della partita della nazionale del Soundbar, di servizi musicali come Spotify o della collezione musicale del PC o del Mac – tutte le fonti possono essere sfruttate in tutta la casa.
Con lo Starter MusicCast Chorus Yamaha offre un attraente pacchetto composto da tre componenti: oltre alla Soundbar YAS-306 nel pacchetto sono compresi il Wireless Streaming-Speaker WX-010 e l’impianto micro design ISX-18D.

Schermata 2016-07-11 alle 12.12.01Yamaha YAS-306 è elegante, compatto e potente. Grazie alla tecnologia Air Surround Xtreme, basata su complessi algoritmi, assicura un autentico surround sound 7.1 in tutto il salotto da una cassa sottile. Non sono più necessarie complicate installazioni e cablaggi per godersi videogiochi, serie televisive e film con un suono coinvolgente. Al loro posto YAS-306 viene semplicemente posizionato davanti al televisore o fissato alla parete, il suo design arrotondato si adatta perfettamente all’arredamento. Due subwoofer integrati offrono basse frequenze potenti e regalano un sound mozzafiato nelle scene d’azione.
L’installazione non potrebbe essere più semplice: è sufficiente un unico cavo per collegare la Soundbar al televisore.

Schermata 2016-07-11 alle 12.11.15Anche se le dimensioni di Yamaha WX-010 sono decisamente contenute, è un gigante dal punto di vista del suono: ciò dipende da un sistema chiuso a due vie con membrane passive supplementari. Questi cosiddetti “radiatori passivi” consentono uno sviluppo delle basse frequenze davvero notevole per un dispositivo di queste dimensioni e fa sì che WX-010 sia in grado di riprodurre la tua musica preferita con una notevole potenza di suono.
WX-010 è quindi l’ideale per tutte le stanze e i settori della casa che devono essere integrati nel sistema multiroom con un altoparlante quasi invisibile. Il modello è stato sviluppato per un impiego stand-alone, tuttavia è possibile collegare due WX-010 senza fili a uno stereo-duo. Per rendere sobria la sua presenza il modello è disponibile sia in nero che in bianco. Grazie al supporto da parete WX-010 si può installare pressoché dappertutto.

La serie Yamaha Restio combina un design unico con una riproduzione musicale di alta classe. Con l’impianto micro design ISX-18D Yamaha presenta una variante particolarmente compatta che sviluppa al meglio i suoi punti di forza soprattutto in cucina
Schermata 2016-07-11 alle 12.11.39e in camera da letto. Il modello è dotato di sveglia e radio DAB integrate. La preziosa cassa in alluminio, disponibile a scelta in nero o in bianco, fa una figura perfetta dappertutto. È possibile posizionarlo con gran semplicità leggermente inclinato o appeso alla parete. Grazie al sistema bass reflex a due vie integrato la tua emittente radio preferita o la tua musica multiroom vengono riprodotte con potenza e limpidezza.

Con Yamaha MusicCast la musica arriva da molteplici fonti: sia che si tratti di servizi di streaming come Spotify, JUKE o napster, l’audio della TV durante la partita della nazionale dal salotto oppure la collezione di musica del PC o Mac – con i componenti MusicCast si apre tutto il mondo della musica digitale. YAS-306, WX-010 e Restio ISX-18, oltre alle loro
caratteristiche multiroom, possono trasmettere la musica anche direttamente dallo smartphone o dal tablet – via Bluetooth e tramite Apple AirPlay. Il collegamento con la rete domestica è assicurato dal WiFi secondo lo standard corrente.

Il telecomando per tutti i componenti MusicCast è sempre nelle vicinanze: lo streaming musicale e il comando di tutti i dispositivi è semplice e reso possibile dall’app gratuita Yamaha MusicCast. Questa è disponibile per smartphone e tablet con Android o Apple iOS. Nell’app tutte le fonti e i componenti sono rappresentati in modo molto chiaro. Puoi
sentire la musica nella stanza di tua scelta comandandola in modo intuitivo. Inoltre con la app è possibile comandare anche funzionalità dei singoli componenti. Per esempio si può impostare la sveglia integrata di Restio ISX-18D con pochi clic.

Informazioni: YAMAHA ITALIA – Web: www.yamaha.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.