MondoAudio distribuisce VAC

Luca Righetti, titolare di MondoAudio ha voluto così commentare questa interessante news appena inviata alla nostra redazione: “Anche per noi di MondoAudio, come per un attento audiofilo, la scelta delle elettroniche ha richiesto pazienza e cura. La quantità e qualità dell’offerta in ambito amplificazione è decisamente varia e può ingenerare dubbi e perplessità sia per come è presentata sia per la effettiva resa operativa. Come per la selezione della sorgente e dei diffusori abbiamo cercato un suono che avvicinasse all’evento “dal vivo”, che suscitasse emozione per naturalezza e vitalità. Finalmente, in linea con questa filosofia, proponiamo agli audiofili italiani italiani i prodotti VAC.”

 

Nata nel 1990 in Florida (USA) con un profondo credo nella tecnologia valvolare, VAC annovera una produzione di successo suggellata negli anni 1995-1998 con la commessa di Marantz per la realizzazione delle repliche dei propri modelli Marantz Classic 7, 8b, 9 e Model 66.
Per dare un’idea del riscontro ottenuto da queste elettroniche basti dire che il Marantz Model 9 fu nel 1997 l’amplificatore hi-end in assoluto più venduto in Giappone. Le capacità del fondatore e progettista Kevin Hayes hanno portato alla realizzazione di prodotti assolutamente straordinari per progetto, prestazioni e design, che in questi 20 anni hanno avuto largo riconoscimento di critica e pubblico.
Il suono non lascia nessun compromesso alla leziosità o alla filosofia ma entra nel cuore stesso della musica per riproporne la luminosità e l’essenza in modo da accendere i sensi di chi ascolta, da destarci da un piatto torpore e finalmente trovare il messaggio celato nell’incisione e la vita nei nostri diffusori.
Numerosi ed autorevoli recensori hanno sottolineato come queste macchine abbiano l’insolita capacità di utilizzare valvole “standard” facendole suonare come valvole “più importanti”, riproponendo le migliori caratteristiche di entrambe: il corpo e l’energia delle KT88 con la raffinatezza e l’ariosità delle 300B.
L’estetica curatissima per materiali e forme soddisfa anche i gusti più esigenti, con una capacità di stupire e appagare che si ritrova con grande difficoltà.
Un esempio per tutti lo danno i preamplificatori le cui finiture argento e nero laccato dei frontali accostate alle larghe manopole argento o dorate ed all’ampio logo VAC azzuro trasmettono un senso di forza ed eleganza degno dei migliori designer italiani.
Questa stessa cura è estesa al processo produttivo ed al servizio al cliente mediante continui test sulle apparecchiature prodotte per garantirne affidabilità e performances.

La produzione attuale annovera due finali valvolari da 100 e 150W per canale completamente bilanciati, configurabili in mono (con un raddoppio di potenza), due preamplificatori completamente bilanciati con zero feedback negativo, telecomandati, con ingressi linea e sezione fono con selettore del carico resistivo, un amplificatore integrato da 90W per canale.

MondoAudio sarà presente dal 17 al 20 Settembre al Top Audio 2009 con VAC e naturalmente con gli altri marchi distribuiti presso la sala 128 al piano +1.


Informazioni:
MondoAudio
Via Vasari, 7A
Dalmine (BG)
Tel 035.561554
Email info@mondoaudio.it
Web www.mondoaudio.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: