GI.VI. SOUND: Grande premiere Morel "FAT LADY" al TAV…

La Linea “Home” di Morel festeggia il suo arrivo in  Italia, grazie al distributore GI.VI. SOUND, presentando in anteprima nazionale la “Fat Lady” al  Top Audio Show 2009: diffusore che ha ricevuto il prestigioso premio Best of Design and Innovation al CES 2009 di Las Vegas.
La Fat Lady comprende una serie di soluzioni progettuali innovative. il cabinet è costruito da uno strato esterno in fibra di carbonio, mischiato con fibra di vetro e resina epossidica. Il risultato è un recinto che è estremamente forte, ma leggero. La forma arrotondata, senza linee rette la fa assomigliare ad un strumento musicale e, a differenza dei tradizionali sistemi di altoparlanti non ha uno smorzamento interno.Il cabinet essendo “vuoto” è autorizzato a vibrare in un ambiente controllato assieme alle unità e usa questa energia come parte del suono riprodotto.
La parte più interessante è che il cabinet ‘canta’ con l’unità, ma si arresta immediatamente quando l’unità di disco smette di suonare, quindi non ci sono ritardi e risonanze. Il risultato è un diffusore che suona come se non avesse una cassa di risonanza.
Le alte frequenze sono gestite dal tweeter high-end Morel Supreme™ da 1.1″(28mm) a cupola morbida rivestita a mano in Acuflex™, dotato di una bobina voce underhung.Un midrange da 6″ underhung EVC™ (esterno voice coil) di configurazione, unito alla nuova tecnologia DLIS™ (Dynamic Linear Impedence Stabilizer), uno scudo di rame appositamente progettato per mantenere una curva di impedenza liscia in condizioni dinamiche. Due unità basse da 9″ con 3″ EVC™ completano la linea . Sia il midrange che le unità basse sono dotate di coni costruiti in 2 strati di fibra di carbonio composito con uno strato di Rohacell inserita tra di loro creando un unico cono rigido, con un alta efficienza di smorzamento, acusticamente e visivamente sublime.                               
Morel, approdata da poco anche in Italia, presenterà tutte le sue novità, in primis la Fat Lady, la nuova serie Octave Signature, e le pluripremiate SoundSpot Music Theater al Top Audio Show di Milano dal 17 al 20 settembre presso la Suite nr. 252 al piano +2.
 
Informazioni:
GI.VI. SOUND

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: