GTO: DYNAUDIO SAPPHIRE…Il suono diventa "Prezioso"…

Antonio Grandi e Andrea De Blasi, il Dinamico Duo della GTO di San Lazzaro di Savena (BO), sono già conosciutissimi dai nostri lettori per la loro competenza, professionalità e "fiuto" nella selezione di grandi prodotti HIFI e HI-END da distribuire. Con grande piacere riceviamo la notizia che la Dynaudio (uno dei marchi di punta distribuiti in Italia da GTO), per celebrare il trentesimo anno d'attività, ha introdotto il nuovo diffusore Sapphire.

Come ci racconta Antonio Grandi, la Sapphire riassume in se tutta l’esperienza maturata dal rinomato costruttore
danese nella produzione di diffusori di riferimento. Con dodici differenti piani non paralleli fra loro il mobile delle Sapphire costituisce una struttura solidissima e totalmente refrattaria ad ogni insorgenza di onde stazionarie. Una base ideale per permettere all’ultima generazione di altoparlanti Dynaudio serie Esotar di esprimere tutte le loro enormi potenzialità. Alla riproduzione della gamma bassa sono demandati due woofer da 20 cm dotati della consueta (per Dynaudio) bobina in alluminio da ben 75 mm che, in questa versione di riferimento, viene pilotata da un potente doppio magnete al neodimio.
La gamma media è affidata a un midrange a cono dal particolare diagramma di dispersione orizzontale studiato per ottimizzare la naturalezza di questa cruciale gamma di frequenze e garantire la perfetta integrazione con il raffinato tweeter Esotar2, ultimo nato di casa Dynaudio.

Andrea De Blasi ci fa notare che entrambi i componenti lavorano su un volume di carico separato e trattato con speciali materiali smorzanti per eliminare l’interazione con l’emissione posteriore dei woofer.
Il tutto è poi accordato da una peculiarità dei diffusori Dynaudio, un filtro crossover con tagli del primo ordine allestito con componenti altamente selezionati; una soluzione possibile solo per chi, come Dynaudio, produce ogni componente del diffusore in casa e può permettersi di tarare la risposta di ogni singolo altoparlante in funzione delle frequenze di incrocio richieste dal crossover.

Cosa si può aggiungere a tutto cio? Che la Dynaudio Sapphire è disponibile nelle finiture laccate di colore avorio, ambra, bordeaux o moka al prezzo di 13.800,00 Euro al pubblico.

<

p class=”MsoNormal”>Informazioni: GTO – Tel. +39 051 6271447 – Email: info@gto.it
Web: www.gto.it
 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: