DOMENICA 26 FEBBRAIO ALLE 22.00 AL MEMO MUSIC CLUB DI MILANO VIRGINIO ACOUSTIC LIVE

Virginio, la sua voce, il suo pianoforte e la sua intensità di cantautore, accompagnato da chitarra e violoncello: un grande ritorno dal vivo nella sua Milano, con special guests a sorpresa

Milano, la città dove Virginio ha coltivato la sua dimensione di cantautore e di artista, è la città che accoglie la terza tappa del suo Acoustic Live sul palco del Memo Music Club, domenica 26 febbraio alle 22.00. Dopo il successo dei concerti di Firenze e Napoli, il ritorno nelle scena milanese in un’atmosfera intima, intensa e scenograficamente perfetta per mettere in risalto la particolarità del live show. Virginio canta al pianoforte, accompagnato dalle note acustiche di chitarra e violoncello. Una scelta artistica che esalta la sua voce e le armonie su cui viaggiano i testi delle sue canzoni: versi che lo accompagnano da sempre e che esprimono l’incondizionato amore per la musica. “Di tutto, il meglio” (come il titolo di uno dei brani dell’album “Ovunque”, Universal Music Italia 2012) per un artista che non si è mai risparmiato, che si è dato anima e corpo alle musica e alla scrittura, trovando negli accordi e nelle melodie del pianoforte un modo per raccontare il suo mondo.
“Questo live è un sunto delle esperienze fatte fino a qui, della volontà di maneggiare la musica nuda e cruda, sentirla scivolare sulle corde vocali, spogliata di ogni orpello. E queste canzoni accompagnano per mano chi ascolta” spiega Virginio.
Autore affermato nella musica pop italiana (con Laura Pausini, Elisa, Francesca Michielin, Raf, Paola & Chiara, Chiara Galiazzo, tra gli altri), musicalmente maturo, nutrito da ascolti di tutti i generi musicali, dal continuo lavoro di studio e sperimentazione di nuovi suoni, esperienze e collaborazioni internazionali come quella con Andy Marvel (35 milioni di copie vendute con Celine Dion, collaborazioni con Jason Derulo) e Dimitri Ehlirch (Moby, Westlife) da cui ha preso vita il singolo “Hercules” prodotto da Corrado Rustici, oggi Virginio torna sul palco del live in uno show acustico originale ed evoluto.
Nel repertorio i brani tratti dai suoi tre album: “Alice”, “A maggio cambio”, “Ad occhi chiusi”, “Novembre”, “La dipendenza”, “Sale”, “Non ha importanza”, il singolo “Hercules” (https://www.youtube.com/watch?v=EiZb8KEwn6g ) e l’interpretazione di brani evergreen come “Hallelujah” di Leonard Cohen e “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli, oltre ad altre sorprese.

Voce e pianoforte: Virginio; Chitarra: Vincenzo Angrisani; Violoncello: Bruna Di Virgilio.

Domenica 26 febbraio @ Memo Music Club , Via Monte Ortigara 30, Milano

Apertura dalle ore 20.00

Concerto Virginio Acoustic Live dalle ore 22.00

Ingresso concerto € 15,00 dalle 21,00 con consumazione. Ingresso con tavolo € 20,00.

Info & Prenotazioni Memo: tel. 02 54019856 / info@memorestaurant.com

http://www.memorestaurant.com/

Per Informazioni concerto Facebook “Virginio Official Fan Club”: www.facebook.com/groups/

oppure scrivere a: staff@virginiosimonelli.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: